Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso della diretta "Matteo risponde", Roma, 28 aprile 2016. ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-TIBERIO BARCHIELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Consip e Renzi: ‘M5s cerca visibilità, respinto con perdite’

‘Dall’Olanda arriva un brusco stop al populismo in Europa’.  Apre così Matteo Renzi il ritorno al suo ‘format’ su Facebook #Matteorisponde. La sconfitta di Wilders è una buona notizia, sottolinea. Buona, come quella giunta in serata dal Senato, dove la mozione di sfiducia a Luca Lotti su Consip è stata bocciata senza problemi. M5s ha preso l’iniziativa per trovare spazio sui giornali e in tv, attacca, ma ha preso una sonora libecciata: respinti con perdite, mentre il ministro si è difeso con grande serietà e pacatezza. Ora, afferma l’ex premier, partirà in prima persona al contrattacco: ‘Presenterò querele corpose a chi insulta’.

Nei prossimi giorni tornerà a girare l’Italia trolley alla mano e senza codazzi  per la campagna congressuale, racconta Renzi. Ma a quattro mesi dalla sconfitta al referendum, riparte dal dialogo diretto con i cittadini, sostenitori e detrattori, sui social network, anche perché in tv nei talk show, osserva,c’è costante polemica contro di no. Si presenta da non più premier ma da comune cittadino: non ha alle spalle bandiere né davanti la scrivania di Chigi ma, spiega, è ospitato dalla sede di Unità.tv al Nazareno. Niente polemiche con gli avversari, promette, e si dice pronto a fare ‘squadra’ con Orlando chiunque vinca. E intanto chiede che il partito trovi una soluzione per permettere di votare anche a chi il 30 aprile sarà in viaggio, in modo da tenere alta l’affluenza, nonostante il ponte del primo maggio.

 

 

RIPRODUZIONE RIS

Circa redazione

Riprova

Meloni, capolista alle Europee per ‘cambiare l’Europa’

Giorgia Meloni è ufficialmente candidata alle elezioni europee del prossimo giugno. Ha annunciato la sua …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com