TRE SULL’ALTALENA regia C.Boccaccini al Teatro Delle Muse dal 6 al 10 dicembre

Tre uomini, si trovano inspiegabilmente nello stesso luogo per tre ragioni diverse…ma cos’è esattamente quel luogo? Un discreto e comodo albergo, un luogo di affari, o una casa editrice? È possibile che tutti e tre abbiano avuto l’indirizzo sbagliato? La singolare situazione accresce il mistero, ed l’allarme per un’esercitazione anti-inquinamento impedisce ai tre uomini di uscire. Durante la notte che sono costretti a passare insieme, i tre giungono a sospettare che la stanza possa essere un’anticamera per l’aldilà e che probabilmente loro sono già morti e in attesa del Giudizio. Ne risulta un dialogo umoristico centrato sui temi importanti di vita e morte, destino, predestinazione e libero arbitrio, esistenza di Dio ed ateismo. Improvvisamente una donna delle pulizie entra nella stanza e dice cose talmente ambigue da far nascere nei tre malcapitati un nuovo grande enigma: è realmente una donna delle pulizie, o è l’Angelo del Giudizio? Mentre discutono sull’identità della donna, l’allarme per l’esercitazione termina e i tre possono improvvisamente uscire…

Esilarante, surreale, misterioso, Tre sull’altalena è una commedia comica scritta da Luigi Lunari alla fine degli anni ‘80 che ha avuto decine di messe in scena in Italia ed è stata rappresentata in oltre 30 paesi stranieri.

TRE SULL’ALTALENA

Di Luigi Lunari

Regia Claudio Boccaccini

Con Massimiliano Buzzanca, Stefano Scaramuzzino, Claudio Scaramuzzino e Caterina Gramaglia

Costumi Camilla Padovano, Scene Michele Funghi, Musiche Fabio Lombardi, Aiuto Regia Andrea Goracci, Assistente alla regia Giorgia Rumiz

Foto Loredana Pensa, Grafica Giorgia Guarnieri

DAL 6 AL 10 DICEMBRE 2023

TEATRO DELLE MUSE

Via Forlì n.43, Roma

Info e prenotazioni  06 44233649 – 06 44119185 – 331 730 1200

Mercoledì/Sabato ore 21.00 Domenica ore 17.30

Circa Redazione

Riprova

Fotografia a Roma : “Lo sguardo sottratto” Gli scatti di Stefano Cioffi alla Casa dell’Architettura – Acquario Romano

Casa dell’Architettura – Acquario Romano Roma, 8 maggio 2024 – ore 19 – Inaugurazione mostra …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com