Ultimi Articoli

1 giugno, ore 18:30, al Museo storico di Lecce, progetto espositivo di Gina Affinito: ‘Il soffio della vanità’

Evento di Gina Affinito MUST – Museo storico Città di Lecce Gina Affinito è lieta di presentare il progetto espositivoIL SOFFIO DELLA VANITA’mostra d’arte contemporanea Con il fiorire della società dei consumi, la vanità si impone come un totem culturale, manifestandosi con esibizionismo sfrenato e narcisismo diffuso: una necessità all’apparire piuttosto …

Leggi tutto »

Marina Brambilla è la prima rettrice donna della Statale di Milano

Dal 1° ottobre 2024 Marina Brambilla diventa la nuova rettrice dell’Università Statale di Milano. È una svolta storica dalla fondazione dell’ateneo nel 1923: Brambilla è la prima rettrice donna dell’UniMi. La professoressa di Linguistica tedesca, nata a Milano nel 1974, guiderà la più grande università pubblica del capoluogo lombardo nell’anno del centenario …

Leggi tutto »

Mattarella e Nordio al congresso dell’Anm: ‘L’ indipendenza della magistratura è principio non negoziabile’

Una vera standing ovation ha accolto Sergio Mattarella al 36esimo congresso dell’Anm. E l’omaggio fragoroso riservato dai magistrati  stipati in platea e nei palchi del Teatro Massimo di Palermo – tutti in piedi ad applaudirlo per lunghi minuti – è già un messaggio preciso lanciato dall’associazione dei magistrati. Innanzitutto, il …

Leggi tutto »

Il presidente della Fnsi da Napoli: “Rsf certifica la deriva ungherese dell’Italia”

“L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia è meno solida”. Lo ha detto Vittorio di Trapani, presidente Fnsi, durante il corso “Liberi di informare. I bavagli del nuovo millennio”, organizzato dal Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, in occasione della giornata internazionale sulla libertà …

Leggi tutto »

11 maggio, ore 19, ‘Un palco per Gaza’, donazioni raccolte devolute a Palestine Children’s Relief Fund @pcrfitaliaodv

Ad 8 mesi dall’invasione di Gaza, il mondo assiste quasi impotente al ripetersi di un fenomeno che pensavamo aver relegato nel passato e sperimenta nuovamente l’orrore di del genocidio, il potere della propaganda mediatica, la violenza della repressione del dissenso e della solidarietà. Dopo mesi di immagini, volti, cronache e …

Leggi tutto »

Einstein ha sbagliato tutto: c’è un “errore cosmico” con la gravità 

La teoria della relatività di Albert Einstein è un pilastro della gravità generale, un nuovo studio però la metterebbe in discussione e parlerebbe di “errore cosmico”. In questo modo un team di ricercatori dell’Università di Waterloo e dell’Università della Columbia Britannica spiegherebbe comportamenti insoliti nell’Universo. Cosa hanno scoperto gli scienziati …

Leggi tutto »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com