Villa Imperiale: terza edizione per Tuffolio

Il salotto enogastronomico dedicato all’olio evo italiano sarà ospitato nella suggestiva dimora incastonata nel panoramicissimo contesto di Marechiaro

 

Napoli. Lunedì prossimo, 23 maggio, dalle ore 18, a Villa Imperiale, al via la terza edizione di TuffOlio degli Artisti del gusto.

La manifestazione si rinnova, forte dell’entusiasmo testimoniato dai vari operatori di settore che hanno partecipato già in passato.

Il tema principale del percorso degustativo wine e food, è l’olio extravergine di oliva italiano.

Dedicato ad operatori selezionati, ideato e organizzato dall’agenzia Angela Merolla, l’evento, strettamente su invito, sarà aperto dagli chef della prestigiosa location ospitante, che presenteranno un piatto realizzata in esclusiva per TuffOlio.

Gli ospiti s’inoltreranno nel percorso enogastronomico il cui format prevede quale ingrediente principale, il prodotto base della dieta mediterranea, eccellenza dei condimenti: il rinomato olio extravergine d’oliva italiano di alta qualità. Sarà presente infatti nei vari tipi, in rappresentanza dei diversi territori nazionali, ciascuno con il proprio bagaglio identitario che testimonia le peculiarità di una parte del Bel Paese. Tutti insieme, distinguono la sua meravigliosa complessità.

Ai frantoi presenti spetterà proporre degustazioni sia tecniche che all’italiana.

Chef, pizzaioli, pasticcieri, in abbinamento con i produttori, realizzeranno, ciascuno con l’olio assegnato, pietanze tradizionali e innovative.

Il settore olivicolo italiano è di fatto un patrimonio economico quanto sociale e

da quest’anno alle aziende partecipanti alla edizione 2022, selezionate per la qualità dell’olio extravergine di oliva prodotto, verrà attribuito un riconoscimento per premiate la partecipazione all’evento: una statuina di forma moderna e stilizzata, creata da Francesco Conte.

 A presentare, sarà Edda Cioffi.

Direzione artistica e allestimenti del percorso degustativo sono a cura dell’agenzia Zebby animation Events e balloon di Napoli. Accompagnamento musicale: “Son Music Live”.

La bellissima struttura, affacciata sul mare posillipino, si trova a ridosso della famosa scogliera di Marechiaro e offre una magnifica vista panoramica sull’intera città di Napoli, sul Vesuvio che l’abbraccia, sulla costa che s’inoltra fino ad arrivare alla stupenda Penisola Sorrentina e sulla mitica Isola di Capri.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

I CLASSICI DEL SECOLO FUTURO E LO SPAZIO DIAMANTE

I CLASSICI DEL SECOLO FUTURO è il progetto formativo che viene svolto durante il Terzo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com