epa06908695 A handout photo made available by the Miraflores press office, shows Venezuelan President Nicolas Maduro, during one of the commemorative events of the birth of the Liberator Simon Bolivar, in Puerto Cabello, Venezuela, 24 July 2018. The Venezuelan Government commemorated with different events the 235 years of the birth of the Liberator Simon Bolivar and also expressed a congratulatory messages to the Bolivarian Navy for equally celebrating his day. EPA/MIRAFLORES PRESS / HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Venezuela, Caracas senza elettricità. Maduro attacca: è sabotaggio

Resta alta la tensione in Venezuela, dove le autorità locali, quelle vicine a Maduro, hanno segnalato un black out a Caracas. La notizia è stata ripresa e confermata dalla BBc, che ha riportato anche le dichiarazioni attribuite a Maduro, secondo cui il guasto al sistema elettrico sarebbe il frutto di un sabotaggio. Netta e diretta l’attacco del presidente eletto contro le opposizioni.

Il Paese è tornato nel caos dopo il ritorno di Guaidò, tornato in patria dopo un viaggio in Sud America alla ricerca dell’appoggio dei possibili sostenitori, chiamati a prendere posizione: con Maduro o con Guaidò, appunto.

Dopo il ritorno in Venezuela del presidente auto-proclamato, il regime di Maduro ha avviato un stretta repressiva verso importanti membri dell’opposizione ma anche nei confronti di giornalisti occidentali, arrestati e interrogati per ore dai servizi segreti venezuelani.

 Nonostante la presa di posizione dell’Europa (eccezion fatta per l’Italia) la situazione politica in Venezuela resta bloccata, mentre la situazione sociale continua a precipitare in maniera repentina e inesorabile. Falliti al momento i tentativi di mediazione da parte dell’Occidente e da parte del pontefice, cui si era rivolto Nicolas Maduro.


Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com