Valerio Jovine: le nuove tappe del tour dell’artista napoletano

Continua il tour estivo di Valerio Jovine, l’artista napoletano amatissimo dal pubblico sia per i tanti successi che per il suo attaccamento alla sua città. Per tanti il suo brano simbolo è “Napulitan” che racconta l’essenza dei cittadini partenopei.

Che si riconoscono non solo per il loro accento e la loro lingua in tutto il mondo, creando quella che è una vera comunità anche lontano dalla città di appartenenza. “Noi non emigriamo, sono più di 150anni che colonizziamo”.

Questa la frase pronunciata da O’ Zulù (alias Luca Persico) dei 99 Posse che proprio in Napulitan accompagna Jovine per un successo, esprime in pieno il concetto della napoletanità famosa in tutto il mondo

Nel 1998, Valerio Jovine, con l’aiuto di suo fratello Massimo (JRM 99 Posse), ha creato Jovine, un progetto musicale di grande impatto.

Il 2000 vide il rilascio dell’album e il loro primo tour italiano, e l’anno successivo Jovine si unì al tour dei 99 Posse. La band si impegnò in un periodo di esplorazione sonora nel 2002, collaborando con vari artisti tra cui M. Acanfora, G. Amalfitano, A. Aspide, F. Spadafora e P. Bianconcini.

Nel 2007, l’album “Senza limiti” fu rilasciato e canzoni come “Da Sud a Sud”, “O’Reggae e Maradona”, e “No Time” divennero rapidamente classici per la band napoletana. Dopo più di 300 concerti in Italia, Jovine lavorò su un nuovo album live che includeva i migliori brani di “ORA” e “SENZA LIMITI”.

Il tour estivo di Valerio Jovine

In queste ore Jovine dal suo profilo Instagram ha aggiornato i suoi fan con le prossime tappe del suo tour estivo in attesa dell’uscita del nuovo album.

“Ecco a voi le prossime tappe:

27 luglio – Aquara – Sa ( con la band)
4 agosto – S. Giorgio del Sannio – Bn
5 agosto Cancello Arnone – Ce
6 agosto Stella Cilento con Nicola Caso
7 agosto Bacoli
9 agosto Torre del Greco – Na
11 agosto piazza del Plebiscito ospite @fojaofficial
13 agosto Villamare – Sa
Jovine – @tartaglianeuro_official – @peppoh_babe
14 agosto – Pioppi – Sa
Jovine e Tartaglia
19 agosto – S. Agata dei due Golf
Il CasoJovine @nicolacaso_caso
24 agosto San Bartolomeo in Galdo – Bn

Date in continuo aggiornamentoCi vediamo in giro dintoreggaestyle“.

Circa Redazione

Riprova

Alessandro Salvatori al fianco di Michele La Ginestra in “Come Cristo Comanda” dal 27 febbraio al Teatro 7

Anno 33 d. c., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com