Usa sotto choc, strage di bimbi. Obama in lacrime: “Non deve ripetersi”

Gli Usa nel mirino dei killer. Questa volta a diventar teatro dell’ennesimo spargimento di sangue, è il Connecticut. Secondo quanto rivelato da un’emittente locale citata dalla Cbc News, ci sarebbe stata una sparatoria in una scuola elementare di Newtown, la Sandy Hook Elementary School.  I media locali parlano di almeno 27 morti, tra cui 20 bambini.  Autore della strage, Adam Lanza (in foto una sua immagine da bambino),  a sua volta vittima dell'atroce massacro da lui messo in atto,  ventenne del posto che soffriva di disturbi della personalità  di tipo autistico. Il killer era un ex alunno della scuola elementare che ha scelto come scenario del suo piano criminale.  Gli ex compagni di scuola parlano di lui come di un ragazzo timido e intelligente, molto preso dai videogiochi.

Adam prima della strage ha ucciso anche la madre, una collezionista d'armi  che spesso portava i figli a caccia con sé. Nel 2008 aveva divorziato da Peter Lanza, il padre di Adam. Era una donna forte ed autorevole, che insisteva affinché il figlio studiasse molto e primeggiasse a scuola. La polizia del Connecticut ha smentito la notizia che un fratello di Adam Lanza sia stato trovato ucciso a Hoboken, nel New Jersey. Il capo della polizia di Newtown ha stilato un bilancio che dovrebbe ormai essere definitivo della strage avvenuta questa mattina, poco dopo le 9, ora locale, nella scuola della cittadina di Newtown.

 Terrificante la scena che le forze dell’ordine si sono trovati di fronte una volta entrati nell’edificio scolastico. Diciotto i bambini morti, i cui cadaveri sono stati trovati riversi nel sangue. Altri due piccoli sono deceduti in ospedale.  Un’intera classe è stata debellata, e i piccoli avevano tutti un’età compresa tra i 5 e i 10 anni.  

I testimoni hanno riferito di aver udito almeno un centinaio di spari. La polizia è  stata chiamata alle 9:41 e alcune pattuglie si sono dirette immediatamente verso la scuola. L’edificio è  stato evacuato, perlustrato da cima a fondo e messo in sicurezza. I bimbi sopravvissuti sono usciti sporchi si sangue ed in stato di shock.

Le venti piccole vittime avevano un'eta' compresa tra i 5 e i 10 anni.  Oltre alla madre, Lanza ha ucciso anche il direttore della scuola e uno psicologo.

 

Un’ America sconvolta ha assistito alle immagini in diretta dei bambini impauriti che in fila indiana lasciavano l’Istituto. Sotto shock anche il presidente Obama, che in lacrime ha commentato:"Dobbiamo agire per impedire che stragi come queste si ripetano, al di là della politica". 'Questa sera – ha proseguito con gli occhi lucidi – Michelle e io faremo quello che tutti i genitori in America faranno, abbracciare i nostri figli un po' più strettamente e dire loro che gli vogliamo bene. Ma ci sono famiglie in Connecticut – ha concluso con un groppo in gola – che non potranno più farlo”. E questa volta a parlare non è stato il presidente americano, ma un uomo, un padre, completamente distrutto dal dolore per quanto accaduto.

Circa admin

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com