Ultimi sondaggi politici: FdI in ascesa

Mentre a dicembre Fratelli d’Italia aveva subito una battuta d’arresto  dopo il caso Lollobrigida, gli ultimi sondaggi politici rivelano un cambiamento nel panorama politico italiano. Secondo le ultime rilevazioni, il partito guidato da Giorgia Meloni sta guadagnando terreno, mentre il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle stanno perdendo sostegno.

Il sondaggio mostra un aumento del sostegno per il partito di Giorgia Meloni, che sta guadagnando popolarità tra gli elettori, salendo al 29,2%. Al contrario, sia il Partito Democratico che il Movimento 5 Stelle stanno sperimentando un calo del sostegno.

Fratelli d’Italia, quindi, emerge come una forza politica in crescita. Ma qual è la situazione per gli altri partiti politici? Secondo gli ultimi sondaggi rilevati, Italia Viva di Matteo Renzi è al 3,5%, mentre Azione di Carlo Calenda  si attesta al 4%.

Di seguito, troviamo Forza Italia del presidente Antonio Tajani. Il partito sale al 7,3%, mentre le Lega di Matteo Salvini si aggiudica il 9,1% del sostegno degli italiani. Infine, si termina con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte che nel nuovo anno scende al 16,4%, come anche il Pd di Elly Schlein che si attesta al 19,1%.

Oltre ai cambiamenti nel sostegno ai partiti politici, il sondaggio rivela anche un atteggiamento prevalente tra gli italiani riguardo alle politiche interventiste. L’87% degli italiani si oppone a tali politiche e alla partecipazione alle missioni militari e NATO.

Questo dato è il più alto degli ultimi 15 anni, segnalando un forte desiderio di pace tra la popolazione italiana. Per quanto riguarda la situazione economica, i sondaggi rivelano che il 16% degli intervistati ha dichiarato di stare meglio prima, mentre un buon 66% afferma che non sta meglio. Nessuna risposta precisa invece dal 18% dei cittadini.

E’ stato preso in ballo anche il caso Pozzolo, una situazione di cronaca nera in cui Fratelli d’Italia, come tutto il Paese, è strettamente coinvolto. I pareri si spaccano in due, con il 50% dei votanti che sostengono che Giorgia Meloni è responsabile delle persone che ha scelto e con cui fa politica. Mentre l’altra metà si divide tra chi afferma che la premier non ha nessuna responsabilità (43%) e chi non sa rispondere (7%).

Circa Redazione

Riprova

Generale Vannacci: classi separate per i disabili, elogio su Mussolini. Pagano: ‘Classi separate abominio, Vannacci parla per sé’

Scoppia la bufera per le dichiarazioni del generale Roberto Vannacci, scelto da Matteo Salvini come …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com