Antonio Tajani, left, is congratulated by outgoing socialist President Martin Schulz after being elected European Parliament President in Strasbourg, eastern France, Tuesday, Jan. 17, 2017. Antonio Tajani of the EPP Christian Democrat group was elected president of the European Parliament on Tuesday in a daylong polling series during which he defeated his socialist opponent. (ANSA/AP Photo/Jean-Francois Badias) [CopyrightNotice: AFP or licensors]

Ue: passaggio di consegne tra Antonio Tajani e Martin Schulz al Parlamento Europeo

Passaggio formale di consegne questa mattina tra il presidente uscente del parlamento europeo Martin Schulz e il nuovo presidente Antonio Tajani. Poco fa ci ha telefonato il presidente Mattarella,   ha detto Schulz,   e abbiamo parlato del programma del nuovo presidente.

‘Per l’Italia è molto importante: un successo. E’ un grande risultato ed è anche un modo per il nostro Paese di contribuire in maniera ancora più incisiva al processo di integrazione europea’,  così il presidente Sergio Mattarella ha commentato, oggi da Atene, l’elezione di Antonio Tajani a presidente del Parlamento europeo.

Antonio Tajani, del Partito popolare europeo, ieri è stato eletto presidente del Parlamento Ue con 351 voti dall’Assemblea di Strasburgo, contro i 282 ottenuti dal candidato socialista Gianni Pittella nel ballottaggio tra i due.

 

Circa Redazione

Riprova

MAGIA. A ROMA IL GRAN GALA’ INTERNAZIONALE “MAGIC!” CON ARTISTI DI FAMA MONDIALE ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE, A DUE PASSI DA SAN PIETRO, IL 4 E 5 MAGGIO

La magia di un sorriso, questa la mission del super cast che all’Auditorium della Conciliazione, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com