Tele-convegno: in “fondo” allo scaffale

In “fondo allo scaffale. Storie, momenti, personaggi nella vita delle biblioteche trentine” è un tele-convegno proposto dalla Soprintendenza per i Beni culturali, insieme alla Fondazione Biblioteca San Bernardino di Trento, alla Biblioteca comunale di Trento e alla Biblioteca FBK. L’incontro, che si terrà mercoledì 16 dicembre alle 17, intende promuovere lo studio e la valorizzazione dei fondi librari trentini, in collaborazione con le biblioteche aderenti al progetto “Archivio dei possessori”.
Con gli organizzatori interverranno il soprintendente provinciale Franco Marzatico e il professor Edoardo Barbieri, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Le biblioteche trentine prendono in esame nuclei fondanti, raccolte di manoscritti, libri a stampa, o anche fondi bibliografici “minori” non ancora indagati, e ne raccontano la storia e l’occasione del loro ingresso in biblioteca.
Date le attuali circostanze, il convegno è realizzato in forma telematica, con il supporto tecnico del Laboratorio di fotografia e digitalizzazione dell’Archivio provinciale di Trento e grazie alla disponibilità e collaborazione delle biblioteche e dei relatori.
Le video-relazioni saranno disponibili sul portale di Trentino Cultura a partire dal 16 dicembre 2020.

Per partecipare attivare il link: https://sites.google.com/provincia.tn.it/infondoalloscaffale/home-page
Info: archivio.provinciale@provincia.tn.it

Circa Redazione

Riprova

Maternità surrogata, Meloni: “Pratica disumana, i figli non sono prodotto da banco”

Con la maternità surrogata viene “alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore” ma “nessuno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com