Teatro: Teresa Mannino a Catania con ‘Il giaguaro mi guarda storto’

Torna a teatro la poliedrica Teresa Mannino che sarà a Catania dal 23 al 28 aprile 2024 con ‘Il giaguaro mi guarda storto’. Scritto da Teresa Mannino e Giovanna Donini, in collaborazione con Maria Nadotti lo spettacolo arriverà in città grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo. Lo show, attraverso il quale Teresa parlerà di cose serie, facendole sembrare gioiose dando del tu al suo pubblico, inizierà alle ore 21:00.

“Ritorno sui palchi dei teatri piena di desideri, racconti e interrogativi – dichiara la poliedrica artista palermitana – Il primo desiderio è quello di ritrovarvi, scambiare sguardi con ogni spettatrice e con ogni spettatore seduto in platea dalla prima all’ultima fila, nessuno escluso, per scoprire chi siamo diventati dopo questa assenza epocale”.

La narrazione ripercorrerà i racconti d’infanzia e la difficile relazione che abbiamo con l’attesa, per passare alla perplessità nei confronti degli animali umani, alla stima per le formiche ed il filo conduttore sarà il desiderio, stupore vitale che accende sogni, infuoca cuori e libera movimento.

“Durante il nostro incontro potrete danzare con me – continua Teresa – guardare in silenzio, fare domande o dare risposte. Potrete anche chiudere gli occhi, ascoltare le mie parole come fossero una ninna nanna e addormentarvi, l’importante è non smettere di sognare e tenere gli occhi ben aperti una volta fuori dal teatro”.

La prevendita è già stata avviata: biglietti, in vendita su Ticketone.it, www.ctbox.it, www.metropolitancatania.it/, nei circuiti locali autorizzati e presso il botteghino del teatro. Per info e approfondimenti è possibile telefonare al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

 

La regia dello spettacolo è di Teresa Mannino, le scene sono state affidate a Maria Spazzi, il disegno luci è di Roberta Faiolo, i costumi sono dell’Istituto Melodia. La produzione esecutiva e la distribuzione è di Savà Produzioni Creative.

Circa Redazione

Riprova

RAME 2024 – LE RADICI DEL MEDITERRANEO | Festival Internazionale di Teatro e Arti Performative | Melissa (KR) | Teatro Ebasko

Dal 25 al 28 luglio avrà luogo la quinta edizione di RaMe – Le Radici del Mediterraneo, festival internazionale di teatro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com