Teatro Augusteo di Napoli, Carlo Buccirosso e Biagio Izzo in ‘Due vedovi allegri’, fino al 16 gennaio 2022

Carlo Buccirosso e Biagio Izzo  protagonisti  dello spettacolo “Due vedovi allegri” al Teatro Augusteo di Napoli, da giovedì 23 dicembre 2021 a domenica 16 gennaio 2022. Ci hanno regalato  qualche ora di risate e momenti di spensieratezza

E’ importante che sia stata fissata la prima stampa il giorno 28 dicembre visto che Carlo Buccirosso ha desiderato far avviare al meglio lo spettacolo non avendo mai calcato le tavole del palcoscenico teatrale con Biagio Izzo.

Carlo Buccirosso interpreta, Cosimo Cannavacciuolo un vedovo ipocondriaco affetto da ansie e paure. Persa la sua amata moglie,  a causa di un virus si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato, La cessazione della sua attività lo costringe a  riempirsi la casa della merce invenduta fino a farla apparire  un museo archeologico,  oltre a dover lottare contro  l’ombra incombente della banca concessionaria del mutuo, che a causa dei mancati pagamenti minaccia l’esproprio del suo appartamento.

Nel palazzo c’è anche Salvatore, interpretato da  un esuberante  Biagio Izzo,  anche lui vedovo che fa il custode del palazzo,  con una figlia Virginia che con la speranza di sposarsi decide di guadagnare qualcosa dedicandosi alla pulizia degli  appartamenti nel palazzo tra i quali anche quello di Cosimo.

Salvatore che non ha mai manifestato eccessive simpatie nei confronti del povero Cannavacciuolo impone in casa di quest’ultimo la sua ingombrante presenza con battute e scherzi. Quest’ultimo per racimolare qualche spicciolo, concede una camera del suo appartamento a Virginia, una quarantenne attrice di cinema e teatro, conosciuta per caso al supermercato che porta una ventata di spensieratezza nel marasma generale di una casa allo sbando. Cosimo è angosciato dai suoi vicini di casa che gli rendono, a causa di un drammatico segreto, ancora più complessa la sua lotta per la sopravvivenza. E in questo ambiente si svolge la divertentissima ma realistica commedia di Buccirosso che ci porterà tutti d’un fiato al finale facendoci passare qualche ora di risate e spensieratezza.

La vera angoscia di Cosimo  è rappresentata dai suoi vicini di casa: i coniugi Tomacelli, depositari di un drammatico segreto che da mesi contribuisce a rendere ancora più complessa la sua strenua lotta per la sopravvivenza.

I coniugi Tomaselli chiedono al Cannavacciuolo un atto molto particolare, coinvolgendo l’aiuto dell’inquilino del quarto piano,  lo scaltro dott. De Angelis,  in cambio della risoluzione delle sue precarie situazioni economiche.

Il tema predominante e’ l’inseminazione artificiale,   argomento molto  serio che viene alleggerito dalle battute  dei due protagonisti

Saranno fronteggiate le pressanti richieste dei coniugi Tomaselli? Chi tra la stavagante Angelina, la misteriosa Virginia, lo scaltro  dottor De Angelis,   contribuiranno a sopperire le intemperanze dei due vedovi? Non vi resta che andare al Teatro e aspettare la fine al calar del sipario.

Prodotto da A.G. Spettacoli ed Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, la commedia è scritta e diretta  da Carlo Buccirosso; Una splendida commedia dove i due artisti per la prima volta insieme a teatro hanno dimostrato di essere un binomio eccellente creando una perfetta armonia e sintonia.

Interpretato da Carlo Buccirosso e Biagio Izzo, con Gino Monteleone, Elvira Zingone, Donatella De Felice, Floriana Monici e Roberto Giordano.

Le scene sono di Gilda Cerullo e Renato Lori. Costumi di Zaira de Vincentiis. Musiche di Cosimo Lombardi. Disegno luci di Francesco Adinolfi.

Rosaria Palladino

Circa Redazione

Riprova

Totò Diventa Un Brand: Ristoranti E Pizzerie Dovranno Togliere Il Nome E I Riferimenti  

Totò, pseudonimo di Antonio De Curtis, noto anche come “il principe della risata”, è uno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com