Tartaglia Arte: Noto. Pittori siciliani in mostra al Teatro Tina di Lorenzo

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l’articolo ricevuto da Tartaglia Arte:

NOVE ARTISTI CONTEMPORANEI SICILIANI SONO IN MOSTRA ALL’INTERNO DEL TEATRO DI NOTO, CON UN DECIMO INTERVENTO A CARATTERE SONORO. QUI TROVATE LA GALLERY FIRMATA DA FRANCA CENTARO.

Le quattro opere di Davide Bramante. Teatro Tina di Lorenzo, Noto 2020. Photo Franca Centaro
Il palco, il golfo mistico e un’opera aggettante di Loredana Longo. Teatro Tina di Lorenzo, Noto 2020. Photo Franca Centaro

La “crème de la crème” dell’arte contemporanea siciliana si è data appuntamento a teatro. Una mostra che fa esordire il Teatro Tina di Lorenzo di Noto in veste di luogo espositivo. I protagonisti sono Stefano Cumia, Francesco De Grandi, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Francesco Lauretta, Loreadana Longo, Ignazio Mortellaro, Filippo La Vaccara, William Marc Zanghi, a cui si aggiunge l’intervento di sound art firmato da Michele Spadaro. A organizzare la rassegna, l’attivissima coppia composta da Davide Bramante e Aldo Premoli. A dominare è il medium pittorico: “C’è ancora tanta pittura in Sicilia, un media a cui più volte da più parti è stato fatto il funerale, ma che al contrario è vivo e vegeto”, spiega Davide Bramante. “Dopo Lucio Fontana – che aveva programmaticamente ‘bucato il pallone’ – sulla morte della pittura sono state scritte pagine infinite… e invece no, intorno a quel pallone magari più grande, magari più piccolo, ovale o bislungo, si sono sviluppati una serie infinita di giochi”. E parte di questi giochi sono mostrati in questa mostra, regionale e generazionale, e soprattutto di ottimo livello.

Stefano Cumia. Teatro Tina di Lorenzo, Noto 2020. Photo Franca Centaro
Nome evento Foyer Davide Bramante & friends. I nuovi siciliani
Vernissage 17/07/2020 ore 19
Durata dal 17/07/2020 al 07/09/2020
Autore Davide Bramante
Curatore Aldo Premoli
Generi fotografia, arte contemporanea
Spazio espositivo TEATRO TINA DI LORENZO
Indirizzo piazza XVI Maggio 1 – Noto – Sicilia

By redazione – artribune.com

Circa Redazione

Riprova

DEBUTTO NAZIONALE – “La storia di un uomo chiamato: FRANCESCO” 3 maggio ore 21.00 Teatro San Raffaele

Per la prima volta viene portato in scena a Roma lo spettacolo, scritto e diretto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com