Serie A: anticipi 28esima di campionato

Il campionato di Serie A entra nel vivo, e ad inauguare la 28esima giornata di campionato si apre con gli anticipi Parma-Milan e Fiorentina-Juventus. Milan senza Abate e Robinho nell’anticipo di sabato alle 18 a Parma, Borriello titolare nella Juventus che ritrova anche Chiellini per la trasferta di Firenze.

Parma – Milan: rientra capitan Morrone dopo la squalifica ed il tecnico recupera per il match di domani anche il portiere Mirante, infortunatosi durante il riscaldamento a Bergamo pochi minuti prima dell’inizio del match, e Galloppa che hanno ripreso ad allenarsi in gruppo. Indisponibili Palladino e Gobbi che proseguono il loro graduale recupero, mentre in dubbio Musacci bloccato da un risentimento ai flessori della coscia destra. In casa Milan preoccupano le condizioni di Robinho, vittima di una distorsione alla caviglia, ed Abate: il terzino rossonero martedì ha rimediato un risentimento muscolare alla coscia destra che lo mette fuori causa per la gara contro il Parma. In avanti, al fianco di Ibrahimovic, spazio ad El Shaarawy con Emanuelson a supporto. In mediana probabile l’utilizzo di Ambrosini davanti alla difesa, protetto ai lati da Aquilani e Nocerino. Sulla via del completo recupero Seedorf e Merkel che si allenano in gruppo, ancora differenziato invece per Maxi Lopez.

Probabili formazioni Parma – Milan:

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera,Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy.

Fiorentina – Juventus: Delio Rossi ritrova Jovetic e conferma la difesa a quattro vista a Catania. Una scelta che conferma il ballottaggio tra il giovane Nastasic e il veterano Gamberini. Antonio Conte sembra orientato a riproporre Borriello dal primo minuto, mentre in difesa ritrova Chiellini. Stevan Jovetic sta facendo di tutto per recuperare dallo stiramento al bicipite della coscia destra, ma difficilmente sarà della partita. Anche ieri, infatti, il montenegrino ha lavorato a parte: nella migliore della ipotesi si accomoderà in panchina. Senza il talento di Podgorica, Delio Rossi confermerà il 4-3-3 visto a Catania, con Cerci a destra, Vargas a sinistra e l’ex Amauri terminale offensivo. Behrami, al rientro dalla squalifica, ha ancora qualche problema al ginocchio, ma dovrebbe partire titolare nel trio completato da Montolivo e Lazzari: in preallarme c’è comunque Olivera. Dubbi anche anche nel reparto arretrato; Natali quasi sicuramente sarà affiancato da Nastasic, preferito a capitan Gamberini. E’ legato alle condizioni di Chiellini il principale dubbio di Antonio Conte. Il difensore azzurro, infortunatosi nella gara contro il Chievo. Dovesse farcela, potrebbe giocare al centro della difesa al fianco del rientrante Bonucci, oppure a sinistra, con la conferma di Caceres in mezzo. Niente da fare, invece, per Barzagli, che proverà ad esserci in Coppa Italia. Vidal tornerà a far compagnia a Pirlo e Marchisio in mezzo al campo, mentre là davanti, con Pepe e Vucinic sulle fasce, resta in piedi il solito ballottaggio relativo alla punta centrale riguardo Matri o a Borriello, ma per il momento l’ex attaccante del Cagliari sembra in leggero vantaggio.

Probabili formazioni Fiorentina – Juventus:

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Kharja, Montolivo, Vargas; Lazzari; Jovetic, Amauri.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com