Scale del Petraio Di Notte Discesa nei misteri del Natale, 15 e 30 dicembre, Napoli

Scale del Petraio Di Notte Discesa nei misteri del Natale napoletano
Domenica 15 Dicembre ore 19 e Lunedì 30 Dicembre
Una magica discesa notturna lungo le Scale del Petraio, con la luce delle sole candele tra le antiche scale e i panorami mozzafiato intrisi dell’atmosfera magica delle feste. Viaggeremo tra la storia del borgo del Petraio e scopriremo la storia e i misteri magici celati nel presepe napoletano, legati anche all’antico gioco della tombola. Scopriremo i significati delle figure del presepe, un mondo fantastico sospeso tra magia e realtà che si svelerà lungo le vie del borgo di notte. Mentre scenderemo le antiche scale incontreremo proprio alcune figure di popolani che animano il presepe. La lavandaia, “Benino” colui che dorme, la pollivendela….ognuno con una storia da raccontare. Giunti quasi alla fine la nostra lavandaia del borgo del Petraio estrarrà dall’antico gioco della tombola i numeri e tutti i partecipanti se vorranno, potranno acquistare le cartelle e giocare con noi con alle spalle il panorama mozzafiato di Napoli.
Evento a numero chiuso prenotazione al 320 6875887
Ad ogni estrazione verrà spiegato il significato magico del numero e ai primi vincitori verranno regalati gadget della tradizione napoletana.Concluderemo la visita sul Corso Vittorio Emanuele ( altezza funicolare )
Partecipazione alla visita teatralizzata con in regalo la candela natalizia 10 euro. Evento a numero chiuso prenotazione al 320 6875887
Appuntamento ore 19 davanti alla funicolare di Via Morghen in piazzetta Morghen Vomero Napoli

Circa Redazione

Riprova

Farina (Ania): “Partnership pubblico-privato e incentivi per sfruttare l’intelligenza artificiale”

La rilevanza delle sfide che abbiamo davanti e la complessità introdotta da questa tecnologia impone …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com