San Valentino Night, tra storia e amore a Villa Domi

Napoli. A grande richiesta nella splendida dimora settecentesca partenopea “Villa Domi”, affacciata sulla città con una vista d’incomparabile bellezza, torna “San Valentino Night”. Un lunedì speciale per festeggiare degnamente questo 14 febbraio dedicato al Santo dell’Amore con la maiuscola: ore 20,30 cena romantica con musica dal vivo.

Eh sì: un San Valentino davvero speciale, garantito come sempre dai tanti successi riscossi e da una comprovata esperienza in tema di ricevimenti, quello proposto dallo staff di Villa Domi, del poliedrico e dinamico patron Domenico Contessa.

Un evento romantico in una location raffinata e suggestiva, per trascorrere una serata di San Valentino da ricordare, in una delle ville storiche più belle di Napoli, in un parco panoramico situato in cima a una delle colline più panoramiche che dominano il Golfo di Napoli.

Musica dal vivo, una gustosissima cena e tante coccole per i partecipanti.

S’inizierà alle 20,30 con un aperitivo davanti all’antico camino della Sala degli Affreschi, tra i simboli della dimora nobiliare, tra le bellissime opere di Francesco Jerace.

Poi, gli innamorati saranno accolti nella Sala delle Colonne dove gusteranno la cena a tema firmata dagli chef di Villa Domi. In accompagnamento, uno spettacolo musicale in live.

Si canterà l’amore in tutte le sue declinazioni, per un San Valentino da non dimenticare. Il repertorio della serata ovviamente prevede pezzi dedicati al più intenso e desiderato dei sentimenti che si conosca, capace di superare ogni ostacolo e di vincere su tutto. La musica spazierà dal panorama musicale nazionale a quello internazionale, fino alla tradizione classico napoletana.

Il menù della cena di San Valentino sarà all’altezza di un amore “per sempre”, come ci si augura che sia ogni relazione: passionale, profondo, eterno.

 Aperitivo di benvenuto con Aperol Spritz e frittelle calde, soffice panbrioche con lardo di Colonnata in purezza, dorati bignè con mousse di prosciutto, croccanti crostini con pomodori secchi del territorio vesuviano. Per antipasto, un irresistibile tortino di parmigiana con bon bon di bufala. Quindi, il primo piatto: un buon risotto ai profumi del bosco, seguito da un secondo delizioso: stracotto all’Aglianico, accompagnato da purea di patate. Per concludere, dessert d’amore.

Villa Domi, dimora storica in posizione privilegiata su Napoli

è uno dei palazzi storici della  città, bellissimo ed estremamente panoramico, situato in un magnifico e rigoglioso parco adagiato su di un colle che guarda il celebre Golfo di Napoli, sulla salita dello Scudillo, in un luogo di grande bellezza paesaggistica, circondato da un grande parco con statue, vasche, panche ed altri pregevoli elementi architettonici, ed è caratterizzata anche da una flora di particolare rilevanza botanica.

Edificata nel ‘700  Villa La Fiorita, già Villa Domi, si erge sulla collina dei Colli Aminei ed è una pregevole testimonianza del gusto francese molto in voga all’epoca.

Fu voluta dai Meuricoffre, una potente famiglia svizzera di mecenati e banchieri che fondarono la prima colonia elvetica del Regno di Napoli.

La struttura è composta da due fabbricati disposti a “L”.

Vi hanno soggiornato numerosi uomini illustri, da Mozart a Celeste Coltellini. Ospitò pure il celebre artista e scultore Francesco Jerace il quale, con le sue opere, impreziosì i grandi saloni e i giardini.

Ai nostri giorni, in questa meravigliosa location vengono svolti ricevimenti di prestigio e grande immagine, eventi culturali, artistici e scientifici di livello nazionale e internazionale. Inoltre, è set ideale per riprese cinematografiche e riprese televisive.

San Valentino a Villa Domi

  • Quando: lunedì 14 febbraio 2022, alle 20,30
  • Dove: Villa Domi Salita Scudillo Colli Aminei Napoli
  • Contatti e informazioni: 081 5922233
  • Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

VINITALY-Quando l’EXPORT DEL VINO VOLA … il caso dell’azienda AMBASCIATRICE della Toscana in CANADA

CARPINETO, presente  a OPERA WINE, che riunisce l’eccellenza enologica made in Italy selezionata da Wine …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com