Renzi trascina Travaglio in tribunale: le accuse al giornalista

Nuovo capitolo dello scontro tra il senatore Matteo Renzi e il giornalista Marco Travaglio. Dopo il duello su La7, infatti, il leader di Italia Viva ha dato il via libera ai suoi avvocati per procedere con la richiesta di risarcimento danni nei confronti del Fatto Quotidiano “per la diffamazione contenuta nella edizione odierna del giornale diretto da Marco Travaglio“. Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa di Iv.

Renzi, lo scontro con Travaglio: cosa è successo su La7

“Per distruggere il Fatto Quotidiano basta il pregiudicato Marco Travaglio, perché è un diffamatore seriale, è un campione europeo di diffamazione… Il Fatto Quotidiano è il vitalizio per me e la mia famiglia…”, aveva detto Renzi nel corso della trasmissione facendo riferimento alle cause già intentate in passato.

Renzi trascina Travaglio in tribunale: cosa ha scritto il Fatto Quotidiano

Due giorni dopo il duello in tv, altro capitolo dello scontro tra il senatore e il giornalista. Matteo Renzi ha scritto sui social che non c’è “nessun accordo tra Iv e Lega, nessuno con M5s. E, soprattutto, nessuna fuga dal partito”.

Il leader di Italia Viva ha scritto poi che c’è “libertà di informazione, non di diffamazione“.

Il riferimento è a un articolo apparso sul Fatto Quotidiano, giornale diretto da Marco Travaglio, nell’edizione di domenica 14 novembre: “Dividere la realtà dalle bugie e lottare per la verità è un lavoro a tempo pieno ma divertente“, ha aggiunto Renzi.

A cosa si riferisce Renzi? L’articolo apparso sul Fatto Quotidiano rivelerebbe il contenuto di una presunta lettera inviata dall’ex premier alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, relativa alla vicenda Open. Il titolo del pezzo è ‘Difendimi dai pm: così Renzi chiede l’immunità alla Casellati’.

La richiesta sarebbe avvenuta il 7 ottobre, ma altre lettere sarebbero state inviate da Renzi alla presidente, già nel dicembre 2020.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia. Luca Sammartino, vicepresidente della Regione, indagato per scambio elettorale politico mafioso

La nuova inchiesta per “scambio elettorale politico mafioso” che ha portato all’arresto del sindaco di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com