Renzi su Grillo: ‘E’ tornato in tv perchè i soldi garantiti dal Movimento non gli bastavano più’

A pochi giorni dall’ospitata del guru pentastellato da Fabio Fazio, il fondatore di Italia Viva è andato all’affondo: ‘Grillo ha detto una frase che mi sconvolge: ‘Se il mondo entra nella tua famiglia, te la sfascia la famiglia’. Io dico: ma con quale faccia Beppe Grillo può dire in tv una cosa del genere dopo essere stato il più grande distruttore di famiglie altrui?’, ha attaccato Renzi, riferendosi probabilmente ai toni aggressivi di alcuni attacchi grillini del passato. E di nuovo, il leader di Italia Viva ha aggiunto: ‘Perché Fazio non gli ha chiesto conto di questa contraddizione? Ma non c’è nessuno nel Movimento Cinque Stelle che avverta il bisogno di prendere le distanze dalla violenza verbale e social di questi anni? Ma vi rendete conto che vita di inferno avete fatto passare agli altri? Capite quanto odio avete seminato?’.

Nei giorni scorsi, a suscitare polemiche era stato anche l’attacco che Grillo aveva rivolto alla senatrice Giulia Bongiorno, avvocato difensore dell’accusa nel processo che vede coinvolto il figlio del comico. ‘È un avvocato, presidente della commissione Giustizia, è una senatrice della Lega che fa comizietti davanti ai tribunali dove c’è una causa a porte chiuse, delicata… È inopportuno. Così si mischia tutto’, aveva tuonato il garante del Movimento. Chiamata in causa da quest’ultimo, l’esponente leghista aveva replicato con durezza: ‘Ha trasformato il dolore in una farsa’.

L’ex Premier non ha fatto sconti e ha affondato il colpo: ‘Venendo a cose meno serie: Beppe Grillo è  tornato in TV perché i soldi garantiti dal Movimento Cinque Stelle non bastavano più’, ha tuonato all’inizio del suo messaggio.

Ha detto anche cose giuste tipo che lui ha fallito e rovinato l’Italia (una sana autocritica, finalmente) e che quando parla Conte nessuno capisce.

Circa Redazione

Riprova

Tommaso Foti contro le proteste pro Palestina degli studenti universitari: ‘Meglio mandarli a zappare’

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, contesta duramente gli studenti che in numerose …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com