Primarie centrosinistra, stasera dibattito tv. E il Pd trasforma i candidati in supereroi

Candidati Supereroi.  E’ l'originale trovata del Pd che in vista della sfida Tv di stasera in onda su Sky Tg24, ha deciso di far vestire ai candidati del centrosinistra, i panni degli eroi dei fumetti. E così se si apre il sito del Partito Democratico, ci si troverà di fronte ai ‘Fantastici 5’. Pier Luigi Bersani  diventa ‘La Cosa’, Matteo Renzi ‘La torcia umana’, Bruno Tabacci ‘Silver Surfer’, Nichi Vendola ‘Mister Fantastic’ e Laura Puppato ‘La donna invisibile’. Ed ogni personaggio ha anche la sua descrizione. Bersani ad esempio ha “una pelle rocciosa di resistenza sovrumana ma che può staccarsi e perdere pezzi”. Renzi,‘La torcia umana’, ha la “capacità di prendere fuoco volontariamente”.

Il dibattito di questa sera prevede per ogni candidato risposte di un minuto e mezzo su quattro temi, scelti dal conduttore, con dei ‘bonus’ limitati per replicare, e un appello finale di ogni candidato sempre della durata di 1,5 minuti.

In studio  i vari candidati avranno un pubblico formato da un numero uguale di sostenitori.  Ogni supporter potrà poi rivolgere una domanda ad uno degli aspiranti premier, che verrà scelto tramite sorteggio. Dunque ogni sostenitore non sarà libero di scegliere il candidato ‘da interrogare’, ma sarà vincolato dalla sorte.  Questa sera ad esmpio, il sostenitore di Laura Puppato farà la domanda a Nichi Vendola, il sostenitore di Bruno Tabacci a Pier Luigi Bersani e viceversa, il sostenitore di Matteo Renzi a Puppato e il sostenitore di Nichi Vendola a Renzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com