PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE “CRISTIANA MATANO”: Lampedus’Amore torna alla Bit di Milano

L’Associazione Occhiblu sarà presente anche quest’anno alla Bit di Milano, in programma da oggi al 6 febbraio, ospite dell’Hub Turistico Lampedusa (Padiglione 3, stand C20). Il presidente Filippo Mulè coglierà l’occasione per comunicare i primi dettagli della nona edizione di Lampedus’amore – Premio internazionale Cristiana Matano, in programma a Lampedusa dal 7 al 9 luglio.

Dal 2016 l’associazione Occhiblu rende omaggio all’isola mediterranea, alle sue bellezze, alla sua generosità e alle sue emergenze, organizzando il Festival “Lampedus’Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano”. Tre giorni, come sempre, affollati di artisti di differenti campi dell’arte, del giornalismo e dello spettacolo, e ricchi di eventi (convegni, teatro, musica, letteratura, mostre), il cui obiettivo è quello di tenere viva l’attenzione su un territorio di confine, ricordando l’impegno della giornalista Cristiana Matano, che si è spenta a soli 45 anni e che riposa proprio a Lampedusa.

Tra le tappe di avvicinamento a quello che è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate lampedusana, anche il tradizionale corso di formazione giornalistica (Lampedusa, 3-5 aprile), in collaborazione con il corpo docente isolano, Amnesty International, l’Ordine dei Giornalisti, la FNSI e il Parlamento Europeo. Protagonisti gli studenti delle Pelagie, i cui migliori elaborati verranno premiati durante la serata finale della manifestazione.

In attesa di conoscere le novità della nona edizione, continuano ad arrivare le domande di partecipazione al Premio giornalistico (bando e informazioni su www.occhibluonlus.com): per candidarsi c’è tempo fino al 30 aprile.

Circa Redazione

Riprova

‘BERNADETTE DE LOURDES’, il musical da gennaio 2025 a Roma poi in tournée nelle maggiori città italiane per l’anno del Giubileo 2025

ARRIVA FINALMENTE IN ITALIA nella versione italiana   BERNADETTE DE LOURDES   IL MUSICAL “Il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com