Palermo. CONTRATTI COVID. Caronia: “Bene rinnovi al Cervello anche se temporanei”

Fino a giugno proroga per personale psicologico e psichiatrico

La proroga, a partire dal primo maggio e per soli due mesi, per il personale che si occupa dell’assistenza psicologica e psichiatrica ai degenti Covid presso l’Ospedale Cervello, ha un sapore dolce-amaro.

E’ certamente una buona notizia che offre ai lavoratori e agli assistiti un periodo di maggiore serenità; è anche il risultato di una mobilitazione che ha visto insieme le organizzazioni sindacali ed una parte importante della politica che insieme hanno segnalato le tante incongruenze delle stabilizzazioni e delle mancate stabilizzazioni del personale Covid.

Allo stesso tempo però questo notizia ha un sapore amaro, perché rende ancora più evidente la disparità di trattamento riservata al personale che ha prestato servizi al centro tamponi dell’Istituto Zooprofilattico, unico ad oggi ad essere stato escluso dalle proroghe, e soprattutto perché evidenza che la situazione di caos complessivo del settore.

Mentre infatti la pandemia non frena, con un numero di contagi e ricoveri nei reparti Covid sempre costanti, da parte dell’Assessorato regionale non arriva alcuna indicazione chiara, segno della mancanza di volontà politica o, forse, segno della precisa volontà di mantenerein una condizione di incertezza e ricattabilità migliaia di lavoratori in un periodo particolarmente delicato come quello elettorale.

Per eliminare ogni disparità e fugare ogni dubbio, è invece necessario che in tempi brevissimi, al massimo entro la fine di maggio, si diano indicazioni precise e si proceda alla proroga dei contratti sospesi.

Non c’è altro modo per non disperdere le professionalità e mantenere alto il livello di guardia e di contrasto alla pandemia.”

Circa Redazione

Riprova

Duello tv tra Meloni e Schlein, ancora ignote data e sede dello scontro politico

Duello tv tra  Elly Schlein e Giorgia Meloni,   immaginato per fine maggio, è ancora in …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com