Organizza uno scherzo scolastico sul Dark Web rischia ora un accusa per falsa minaccia di terrorismo

Uno studente della Dakota High School ha pagato qualcuno sul deep web per simulare una sparatoria. Secondo un comunicato stampa dell’ufficio dello sceriffo, gli agenti sono stati inviati alla scuola il 19 aprile per una “sparatoria in corso” dopo aver ricevuto una chiamata da un uomo che diceva di essere stato ferito dicendo che si trovava all’indirizzo della Dakota High School. Pochi minuti dopo, dicono i deputati, un’altra chiamata è arrivata al 911 dove una persona ha dichiarato di essere un membro del personale della Dakota High School e che c’era un uomo armato nell’edificio. Il docente ha riferito che l’uomo aveva sparato dei colpi fuori dalla sua classe, segnalando numero della classe e informazioni personali false.

“Sono sollevato che questo incidente si sia rivelato una minaccia falsa; prendiamo molto seriamente questo tipo di chiamate. Continueremo ad addestrare e lavorare con le nostre scuole per garantire la sicurezza di tutti”, ha detto lo sceriffo della contea di Macomb Anthony Wickersham in un comunicato stampa.

Un’indagine iniziale ha rivelato che lo studente aveva pianificato le chiamate pagando qualcuno sul “dark web”.  L’indagine è ancora in corso, ma lo studente, minorenne, verrà probabilmente accusato per falsa minaccia di terrorismo. “La sicurezza dei nostri studenti e del personale è la nostra massima priorità. Applaudiamo alla rapida risposta del dipartimento dello sceriffo della contea di Macomb ieri e al modo tempestivo in cui stanno risolvendo questo caso. Questo incidente ci ricorda che nessuna minaccia, sia a parole che a fatti, sarà tollerata nelle scuole della Chippewa Valley. Incoraggiamo i genitori a ricordare ai loro figli che scherzi simili possono portare a gravi conseguenze, comprese azioni disciplinari a scuola e sanzioni penali”, ha detto il sovrintendente delle scuole Chippewa Valley Ron Roberts in un comunicato stampa.

Circa Roberto Lamanna

Riprova

#ArtGapGallery: mostra personale di Carla Nico, dal 22 al 28 gennaio

La mostra Eterna Splendo raccoglie quelle opere di Carla Nico che più raccontano il passare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com