Organismi indipendenti di valutazione, al via il corso promosso da Ungdcec e Pegaso

Commercialisti ed esperti contabili, illustrando il nuovo Corso OIV (Organismi indipendenti di valutazione della performance) dell’Università Telematica Pegaso, che è stato presentato in diretta streaming sulle pagine Facebook e Youtube dell’Università Pegaso.

Francesco Fimmanò, coordinatore del Corso OIV, evidenzia: “A tre anni dall’istituzione dell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione, sono state riviste le regole col DM 6 agosto 2020 registrato dalla Corte dei Conti l’11 settembre. Tra le novità: la revisione dei requisiti di integrità; l’opportunità per la Scuola nazionale dell’amministrazione (SNA) di stipulare convenzioni con Università, Ordini professionali e Albi per definire regole comuni per il riconoscimento reciproco di crediti formativi professionali e universitari; la possibilità per DFP di erogare percorsi di formazione, su piattaforme digitali di knowledge sharing e con nuove regole sulla titolarità degli incarichi OIV in relazione alle fasce professionali ed il relativo innalzamento dei limiti”.

All’incontro sono intervenute anche Assunta Baratta, referente per i rapporti con il Dipartimento Funzione Pubblica, e Piera Cafagna, referente per i rapporti con gli iscritti.

Circa Redazione

Riprova

Moretta (Commercialisti): “Nuovi modelli organizzativi per prevenire infiltrazioni”

Visone (DDA Napoli): “Società sportive abbiano figure di riferimento contro reati fiscali  “L’applicazione della legge …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com