Oggi e domani le giornate più calde dell’estate. Picchi di 40° e umidità alle stelle

ROMA – Flegetonte spara le sue ultime cartucce ma lo fa in grande. In attesa di un suo temporaneo cedimento, infatti, il termometro segnerà 37/40° su alcune zone d’Italia, con un’afa intensa. La redazione web de ilmeteo.it spiega che oggi e domani saranno le due giornate più calde dell’estate 2015. Temperature molto elevate con possibili picchi di 40 gradi sulle zone interne di alcune regioni. Supercaldo e umidità alle stelle
Da domani invece un lieve passaggio temporalesco raggiungerà il Triveneto, ma favorirà, da giovedì, l’arrivo di aria più fresca orientale che farà calare le temperature soprattutto al Nord dove torneranno valori più gradevoli. Sempre molto caldo invece al Centro-Sud con temporali pomeridiani sugli Appennini.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it avvisa che “le temperature torneranno ad aumentare da domenica 12 con valori sopra i 32/33° al Nord, vicini ai 34/36° al Centro-Sud. Il tempo comunque risulterà prevalentemente soleggiato con temporali sui rilievi. Un primo cambiamento radicale del tempo invece è atteso dopo il 19/20 luglio con l’arrivo di una forte perturbazione”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.9: paura anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com