Nuovi templi scoperti a Paestum, Vietri (FdI): “La cultura è tornata al centro dell’agenda politica”

”La scoperta di due nuovi templi dorici all’interno del Parco Archeologico di Paestum-Velia è davvero una bellissima notizia. Un plauso a chi ha lavorato per raggiungere questo storico risultato. E un ringraziamento doveroso al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il quale, fin dal suo insediamento, ha dato grande attenzione al Parco Archeologico testimoniandola con tre visite istituzionali in un anno circa, due a Paestum e una a Velia, e finanziando, ad esempio, un intervento di riqualificazione, da 20 milioni di euro, che darà un nuovo volto all’area dell’ex stabilimento Cirio. Il ministro Sangiuliano sta davvero dando un forte impulso a notevoli iniziative che riguardano la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico anche della provincia di Salerno. Finalmente, con il Governo Meloni, la cultura è tornata al centro dell’agenda politica nazionale”,  dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

“La scoperta dei due nuovi templi dorici a Paestum è frutto dell’eccezionale attenzione istituzionale del Ministro Sangiuliano per la provincia di Salerno, del suo amore incondizionato per la Cultura e per la Campania, con importanti investimenti che hanno fornito nuova e vitale linfa a un settore che, a causa di De Luca, stava morendo. Uno straordinario risultato, dunque, che mette in evidenza in modo chiaro e inequivocabile il grande lavoro che il Governo Meloni sta portando avanti sin dall’inizio del suo insediamento, conferendo alla Cultura italiana una considerevole competitività non solo a livello nazionale ma anche e soprattutto in ambito internazionale. Una grande ricchezza, quella del Parco Archeologico di Paestum e Velia, mai realmente valorizzata dai governi di centrosinistra e dal governatore De Luca. Addirittura la Campania è tra le regioni che investono meno in Cultura. E De Luca ha ancora il coraggio di parlare, attaccando regolarmente il governo o uno o più membri di esso, con la vana speranza di nascondere ai cittadini campani i suoi innumerevoli disastri in tutti gli ambiti. De Luca non è più credibile; anzi, non lo è mai stato”. Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Parlamentare del collegio salernitano.

“È encomiabile il costante e paziente sforzo di ricognizione e intervento del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per potenziare il grande patrimonio culturale del quale dispone l’Italia e integrare nuove strutture a completamento di quelle esistenti, spesso abbandonate da decenni”. Lo ha dichiarato il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Edmondo Cirielli. “Paestum è un sito di estrema importanza, in quanto insieme con Elea può diventare, grazie ai nuovi investimenti del Ministero della Cultura e del Governo, un nuovo grande polo per mettere a sistema il grande flusso turistico internazionale che in maniera naturale arriva a Pompei”, ha concluso Cirielli.

Circa Redazione

Riprova

Generale Vannacci: classi separate per i disabili, elogio su Mussolini. Pagano: ‘Classi separate abominio, Vannacci parla per sé’

Scoppia la bufera per le dichiarazioni del generale Roberto Vannacci, scelto da Matteo Salvini come …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com