«Nicole Minetti graziata da Mattarella per motivi umanitari», la rivelazione di Mi manda Rai3

Nicole Minetti, l’ex igienista dentale e Consigliera Regionale lombarda, condannata in via definitiva a 1 anno e un mese per peculato e a 2 anni e 10 mesi per induzione alla prostituzione nell’ambito del processo ‘Ruby bis’ (le cosiddette cene eleganti), é stata graziata dal Presidente della Repubblica. Lo scrive “Mi manda Rai3”.

Doveva scontare 3 anni e 11 mesi
«Il provvedimento di grazia, giunto per motivi umanitari, é stato rilasciato nelle scorse settimane con il parere positivo del Ministro della Giustizia Nordio e quello del Procuratore Capo della Corte d’Appello». Lo annuncia in un post sui social il conduttore di ‘Mi Manda Rai3’, Federico Ruffo che aggiunge: «Questa mattina l’anticipazione (alle 8:30 circa) su #mimandaraitre e sul @ilfattoquotidianoit , domani l’inchiesta integrale di @florianabulfon durante la puntata di Mi Manda RaiTre».

La replica del Quirinale
In riferimento alla vicenda della grazia conferita a Nicòle Minetti, fonti del quirinale precisano che: «La concessione dell’atto di clemenza – in favore del quale si è espresso il competente Procuratore generale della Corte d’appello in un ampio parere – si è fondata anche sulle gravi condizioni di salute di uno stretto familiare minore della Minetti che necessita di assistenza e cure particolari, presso ospedali altamente specializzati. La normativa a tutela dei dati sensibili dei minori non consente di rendere noti dettagli sulle condizioni di salute del minore».

Chi è, la tv e la laurea
Nata a Rimini nel 1985, figlia di un organizzatore di eventi e di un’insegnante di danza inglese. Si diploma presso il Liceo Classico Statale “Giulio Cesare” nella sua città natale per poi spostarsi a Bologna per studiare Biologia. Dopo un anno di studi cambia però percorso e si iscrive alla facoltà di Igiene dentale dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano dove si laurea. In questo periodo si mantiene lavorando come hostess in fiere ed eventi come la nota EICMA, conosciuta anche come Milan Motorcycle Show.

Nel 2007, mentre sta ancora studiando, debutta in televisione grazie al programma di Rai 2 Scorie, una trasmissione satirica condotta da Nicola Savino nella quale Nicole Minetti appare come valletta. L’anno seguente ha la sua prima esperienza come inviata, è infatti nel programma Stelle e note di Natale, mentre nel 2009 ricopre nuovamente il ruolo di valletta, questa volta per la trasmissione cabarettistica di Italia 1 Colorado. Conclude poi il proprio percorso di studi con una laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali.

L’incontro con Berlusconi
Al San Raffaele diventa l’igienista di Silvio Berlusconi. Nel 2010 dà inizio alla sua carriera politica candidandosi come consigliera regionale per la Lombardia, posizione che ricopre fino al 2012 grazie al sostegno di Silvio Berlusconi.

Il caso Ruby
La showgirl si ritrova poi coinvolta nel caso Ruby finendo in tribunale insieme a Emilio Fede con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione e nel 2013 riceve la condanna in primo grado. Nello stesso anno, mentre attende l’esito del ricorso, si trasferisce ad Ibiza dove inizia una nuova vita lavorando come DJ. Nel 2024 in Italia si ritorna a parlare di Nicole Minetti quando il suo nome diventa misteriosamente di tendenza sui social media.

Circa R

Riprova

La flag parade di Eurovision 2026: Sal Da Vinci sfila con la bandiera dell’Italia

Uno dopo l’altro, gli artisti entrano nella Wiener Stadthalle sfilando con le bandiere dei propri …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com