Missione Mars2020 della NASA, il lancio della sonda Perseverance verso Marte

La Nasa corre verso Marte con il lancio della sonda Perseverance, che rientra nella missione Mars2020, che porterà il quinto rover statunitense sul pianeta Rosso.

Mars2020, la Nasa su Marte con la sonda Perseverance: il lancio La missione Mars2020 parte dalla base di Cape Canaveral con il lancio della sonda Perseverance, che andrà a preparare il terreno per il futuro approdo dell’uomo su Marte, grande obiettivo degli Stati Uniti.

Nella missione saranno trasportati e in qualche modo testati attrezzature che saranno utilizzati dai futuri astronauti che metteranno piede su Marte. Ovviamente particolare attenzione sarà dedicata alle tute e ai caschi, esposti all’esterno. Il lancio è avvenuto dopo anni di studio e preparazione.

La Perseverance dovrebbe arrivare su Marte il prossimo 18 febbraio. A differenza delle precedenti missioni sul Pianeta Rosso, la Mars2020 è la prima missione dedicata alla ricerca della vita. Nello specifico cercherà indizi di una vita passata o presente. Inoltre si occuperà di recuperare campioni che saranno riportati sulla Terra, dove saranno analizzati. L’altra novità della missione è legata al fatto che oltre al rover Perseverance, l’attività di esplorazione sarà effettuata anche da un drone-eliceottero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com