Meteo Italia. Weekend, nuovo vortice freddo retrogrado, le conseguenze

Condizioni di instabilità continueranno ad interessare le nostre regioni. La circolazione di bassa pressione presente sui nostri mari tenderà a spostarsi lentamente, alimentata da aria fredda sotto forma di venti di Grecale. L’alta pressione infatti permarrà in disparse e i suoi massimi sul centro nord Europa veicoleranno masse d’aria dai Paesi orientali. Saranno in particolari i versanti adriatici e il meridione più coinvolte da nubi e precipitazioni con le temperature che subiranno un calo su valori anche sotto la media tipica del periodo.

METEO SABATO. Schiarite al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, salvo alcuni addensamenti sulla Val Padana centro-occidentale, specie a ridosso delle Alpi. Instabile su medio e basso versante adriatico e al Sud con rovesci intermittenti, più frequenti su Puglia, Lucania, Calabria e Sicilia; tendenza ad attenuazione delle precipitazioni sul basso versante tirrenico. Variabilità con qualche pioggia anche in Sardegna. Temperature in lieve calo. Ventoso.

METEO DOMENICA. Ancora tempo instabile al Sud con piogge e locali acquazzoni; variabilità sull’Adriatico con tendenza a qualche locale acquazzone. Tempo più stabile e soleggiato al Nord, Sardegna e regioni tirreniche pur con possibili addensamenti sulla Val Padana occidentale. Temperature in ulteriore calo. Venti ancora tesi di Grecale, rotazione a NNO.


Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com