Meloni e Salvini tra prossime elezioni e scambio di candidature a

Per Matteo Salvini e Giorgia Meloni le elezioni amministrative saranno un momento significativo.  E quelle comunali a Roma (2021) e regionali del Lazio (2023),  vanno preparate per tempo anche per regolare i rapporti dentro il centrodestra.

Salvini  sta negoziando con la Meloni, che ha nel Lazio il serbatoio di voti per eccellenza per Fratelli d’Italia, per scegliere i nomi da mandare in campo. Salvini in questi giorni ha chiesto il massimo impegno.  L’obiettivo è la Raggi.  Zingaretti viene considerato un leader alla frutta e quindi è già partito il piano d’attacco alla Regione. Nomi per le candidature, al momento, non se ne fanno. Quelli top sono ancora sotto copertura e verranno decisi assieme a Silvio Berlusconi e la Meloni.  La strategia comunque è quella di candidare un leghista per la Regione e lasciare a Fratelli d’Italia la scelta del candidato sindaco di Roma.
Gli avversari sono chiari: da un lato Virginia Raggi, sindaca del M5s che metà Movimento vorrebbe far fuori e per di più nella delicatissima e scomoda posizione di chiave di volta anche per la maggioranza di governo nazionale Pd-grillini. Dall’altra, il governatore Nicola Zingaretti, segretario Pd sempre più in difficoltà. Insomma, due obiettivi grossi e alla portata della Lega e di FdI, a patto di non correre da soli.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com