‘MEGLIO ZITELLE’, commedia tutta al femminile di Claudio Proietti, diretta da Marta Zoffoli, in scena dal 27 febbraio al 10 marzo al Teatro de’ Servi- Roma

Debutta a Roma al Teatro de’ Servi, dal 27 febbraio al 10 marzo, MEGLIO ZITELLE, commedia tutta al femminile di Claudio Proietti, diretta da Marta Zoffoli.

Tre amiche d’infanzia riunite in una stanza di un equivoco alberghetto a ore, un finto tentativo di suicidio, un gigolò che attende invano il suo appuntamento al buio e un matrimonio in attesa di essere celebrato. Una notte di confessioni shock, rivendicazioni e flussi di coscienza incrociati al limite del nonsense. Anna, Lucia e Maria, amiche da sempre, danno vita a una divertente giostra di battibecchi e riflessioni sulla vita di tre trentacinquenni ancora in bilico tra la ricerca del vero amore e il desiderio di indipendenza.

Umorismo cinico, ritmo incalzante, ma soprattutto… nessuna verità sull’amore

NOTE DI REGIA

Quando ho letto questo testo la prima volta, ho avuto la sensazione di assistere a una di quelle folli serate che passavo con le mie amiche a 35 anni. Fiumi di parole, condivisioni, annunci e confessioni. Serate dalle quali uscivamo tutte sempre un po’ stordite, confuse ma felici, con la sensazione di aver aperto mille discorsi e non averne concluso neanche uno, di aver preso e dato qualche bastonata, tra aneddoti sconci, progetti di vita e gli eterni quesiti:

Esiste l’uomo giusto, l’amore può durare per sempre, che ruolo giocano passione e tradimento? Per finire poi con l’idea di organizzare un bel viaggio tutte insieme, al diavolo… Meglio Zitelle!

Tre archetipi femminili, al limite tra il romanticismo e la nevrosi, a turno tutte vittime e carnefici.

Malerba Teatro

presenta

MEGLIO ZITELLE

di Claudio Proietti

regia e adattamento Marta Zoffoli

con Giulia Bornacin, Valentina Marturini e Flavia Martino

Aiuto Regia Gabriele Giusti

Costumi Lucia Mariani

Grafica Giacomo Cannizzaro

Foto    Guido Sancilio

DAL 27 FEBBRAIO AL 10 MARZO

TEATRO DE’ SERVI-ROMA

Circa Redazione

Riprova

La Sicilia a Roma con la rappresentazione teatrale “Fimmina” che celebra la donna, in scena al Rossini di Roma. Racconti tra musica e parole a cura di Sarah Scola, con le note dei Bellamorèa

Teatro Rossini di Roma, duo musicale siciliano Bellamorèa e del Vice Questore della Polizia di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com