Marostica Festival 2023 con UNICA TAPPA ITALIANA DEGLI HOLLYWOOD VAMPIRES CON JOHNNY DEEP, MIKA, SIMPLE RED, BIAGIO ANTONACCI, RENGA, NEK, LAZZA, MR. RAIN

Star internazionali del rock e della pop music, grandi voci italiane e nuovi idoli della scena contemporanea. Marostica Summer Festival, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, giunge alla nona edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’estate italiana, con produzioni uniche e artisti apprezzati da diverse fasce di pubblico. Il cartellone 2023 presenta Lazza (1° luglio), Hollywood Vampires (2 luglio, unica data italiana), Simply Red (3 luglio), Francesco Renga & Nek (5 luglio), MR.RAIN (6 luglio), l’evento dance ad ingresso gratuito Besame (8 luglio), Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio), preannunciando una nuova stagione all’insegna dei grandi eventi e della musica internazionale.

La scorsa edizione del festival ha portato in città oltre 35.000 presenze, un dato che si mira a superare, dopo l’assestamento post Covid. Si stanno registrando già notevole presenza da più parti dell’Italia ed anche dall’estero con tutti i concerti inseriti ne cartellone ed in particolare con quelli di Hollywood Vampires e Simply Red. Si prevedono infatti spettatori da diverse regioni (Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte in primis) e, soprattutto per la band capitanata da Mick Hucknall, anche dall’estero (Regno Unito, Olanda, Svizzera e addirittura Brasile).

Valerio Simonato, titolare di DuePunti Eventi e direttore artistico del festival dichiara: «Anche quest’anno abbiamo costruito un cartellone di altissimo livello con ospiti internazionali e fra i più importanti artisti italiani del momento. Negli anni la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale, posizionandosi fra i più prestigiosi eventi della scena europea. Non a caso siamo riusciti ad ospitare l’unica data italiana degli Hollywood Vampires, per la quale stiamo ricevendo prenotazioni da ogni parte d’Italia e con provenienze anche dall’estero, così come per i Simply Red. Il successo di Marostica Summer Festival, dove sono passati negli anni icone come Ringo Star, Simple Minds, Toto, Riccardo Cocciante, Ben Harper, George Benson, è un sapiente mix di diversi generi musicali e di spettacolo, produzioni speciali e prime internazionali, immersi in un teatro all’aperto raccolto e molto suggestivo come Piazza degli Scacchi. La scommessa è stata quella di puntare su qualità della programmazione, bellezza del luogo e, in collaborazione con la Città, massima organizzazione nella gestione di notevoli flussi di pubblico, curando sicurezza e ospitalità».

In merito al cartellone 2023, ad aprire sarà una delle sorprese più esplosive dell’ultimo Festival di Sanremo, oggi al top di tutte le classifiche: Lazza. Considerato uno dei pesi massimi del rap game italiano, in poco tempo ha toccato traguardi assurdi, dai dischi di platino dell’ultimo album Sirio al secondo posto al festival con il singolo Cenere. Con il suo Lazza Ouvertour Summer sarà a Marostica il 1° luglio.

Unica data italiana per gli Hollywood Vampires, la “best bar band in the world” formata dall’attore e musicista Johnny Depp e dalle leggende del rock Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen. Il 2 luglio il supergruppo americano, dopo 4 anni di assenza, torna in Italia con uno strepitoso spettacolo. La tradizione degli Hollywood Vampires è quella di suonare un tributo sfrenato ai grandi eroi perduti della musica e al loro stesso materiale originale, pubblicato nell’album in studio “Rise”.

Dopo un tour stellare nel 2022, anche i Simply Red, capitanati da Mick Hucknall, tornano in Italia. Il 3 luglio si potranno ascoltare i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”, a conferma della fama di uno dei migliori live di oggi.  A maggio il gruppo pubblicherà inoltre il nuovo album Time, anticipato dal primo singolo Better With You.

Francesco Renga e NEK saranno invece i protagonisti del 5 luglio per celebrare insieme rispettivamente i 40 e i 30 anni di carriera artistica: due anniversari tutti da cantare! Una serata che si preannuncia unica e irripetibile, per ripercorrere le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni: da “Laura non c’è” ad “Angelo”, da “Fatti avanti amore” a “Il mio giorno più bello nel mondo”, solo alcuni dei brani che Renga e Nek porteranno sul palco.

Altro nome rivelazione del Festival di Sanremo è Mr.Rain che con il brano Superero (Warner Music Italy) continua il suo inarrestabile successo. L’artista multiplatino con all’attivo oltre 700 milioni di streaming, 13 dischi di platino e 5 oro, e autore di hit come “Fiori di Chernobyl”, “9.3”, “Meteoriti” e “Ipernova” ha conquistato il grande pubblico e si appresta a riempire le piazze d’Italia con il tour estivo. Tappa a Marostica il 6 luglio.

Non poteva mancare un evento tutto da ballare, ad ingresso gratuito. Sabato 8 luglio arriva Besame, format dedicato alla musica reggaeton e pop dance, con animazione e coreografie mozzafiato. Insomma, una festa d’estate colorata e scatenata, da vivere assieme sulla scacchiera con dj e performer.

Con 5 studio album all’attivo e una raffica di hit internazionali (da Relax Take It Easy a Happy Ending, da We are Golden a Stardust, da Elle Me Dit a Tomorrow), Mika si afferma e conferma come uno dei più originali cantautori pop di questa generazione. Sarà al Marostica Summer Festival il 12 luglio con il suo stile pop e ricercato al tempo stesso.

Infine, uno dei più importanti cantautori italiani, Biagio Antonacci (13 luglio). Ad accompagnare l’artista sul palco una band di otto elementi che darà vita ad uno show all’insegna di brani ormai entrati nel canzoniere italiano come “Convivendo”, “Non so più a chi credere”, “non è mai stato subito”, “Vivimi”, “Sognami”, “Iris” e molto altro.

Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione.

La nona edizione di uno dei festival musicali più importanti della scena italiana avrà il 2 luglio l’unica data italiana degli Hollywood Vampires, la “best bar band in the world” formata dall’attore e musicista Johnny Depp con Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen.

Dopo quattro anni di assenza, il supergruppo americano Hollywood Vampires tornerà in Italia in un unico esplosivo spettacolo. L’autodefinita “miglior band da bar del mondo” – composta dai membri principali e dalle leggende del rock Alice Cooper, Johnny Depp, Joe Perry degli Aerosmith e il chitarrista Tommy Henriksen – tornerà a calcare un palcoscenico Italiano dopo 4 anni di assenza. Particolarmente attesa la presenza dell’attore Johnny Depp nella veste di scatenato musicista. La tradizione degli Hollywood Vampires è quella di suonare un tributo sfrenato ai grandi eroi perduti della musica e al loro stesso materiale originale, pubblicato nel loro album in studio “Rise”. Non facendo mistero del loro amore per il rock’n’roll britannico classico, arricchiscono i loro set con brani di The Who, Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead e altri.  Gli Hollywood Vampires si sono riuniti per la prima volta per registrare nel 2015, unendo l’amore condiviso per le loro canzoni preferite e il desiderio di celebrare i loro “amici morti e ubriachi” suonando la musica degli eroi caduti. Prende il nome dal locale di Alice degli anni ’70 che includeva artisti del calibro di John Lennon, Keith Moon e Mickey Dolenz, esibizioni leggendarie seguirono in tutto il mondo.  Con classici di artisti del calibro di The Doors, Love, AC/DC e altri, oltre ovviamente ai successi di Alice e Aerosmith, gli Hollywood Vampires sono stati votati come “miglior performance” del 2018 alla Wembley Arena di Londra nel loro ultimo viaggio nel Regno Unito.  L’album di 16 tracce “Rise”, prodotto da Tommy Henriksen e gli Hollywood Vampires, è uno degli album rock and roll più puri, impenitenti e divertenti degli ultimi tempi, realizzato da maestri del mestiere e veri fan della forma. A differenza del loro disco di debutto del 2015, il secondo album è composto principalmente da materiale originale, scritto dalla band. Ci sono, tuttavia, nello spirito della missione originale dei Vampires, tre cover di canzoni originariamente scritte e registrate da leggendari rocker morti troppo giovani.

La nona edizione di Marostica Summer Festival è organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto Volksbank, Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Gruppo Unicomm (con Emisfero e Famila), Trivellato, Montegrappa, Sidastico, Univer2000, Arredo Group e Vicentinox.

Marostica Summer Festival

A luglio in Piazza Castello star internazionali

con Hollywood Vampires, Simply Red e Mika

Fra le voci italiane attesi Biagio Antonacci e Renga & Nek

I rapper del momento Lazza e Mr. Rain

Si balla nella serata Besame

I biglietti dei concerti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone.

Tutto il programma su: www.marosticasummerfestival.it

Inizio concerti ore 21.30

MAROSTICA SUMMER FESTIVAL

IX edizione

Sabato 1° luglio – ore 21.30

Lazza

Domenica 2 luglio – ore 21.30

Hollywood Vampires

Lunedì 3 luglio – ore 21.30

Simply Red

Mercoledì 5 luglio – ore 21.30

Renga e Nek

Giovedì 6 luglio- – ore 21.30

MR.RAIN

Sabato 8 luglio – ore 21.30

Besame

Mercoledì 12 luglio – ore 21.30

Mika

Giovedì 13 luglio – ore 21.30

Biagio Antonacci

Informazioni:

DuePunti Eventi- tel. 0445.360516 –  eventi@duepuntieventi.com

Circa Redazione

Riprova

NEL QUARTIERE TRIESTE PRENDE VITA IL RISTORANTE DIFFUSO DI ETIENNE: ETIENNE ROMA – ETIENNE VINERY – DUE CUOCHI PER AMICI

Grande fermento nel cuore del quartiere Trieste, in Via Scirè n.18, dove Stefano Intraligi (chef …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com