Mamme e figli investiti sul marciapiede: grave un bimbo di 2 mesi

Aosta – Un terribile incidente ha sconvolto questo pomeriggio la città di Aosta. Ad essere travolti da un’auto che ha perso il controllo finendo sul mariapiede, sono state due mamme e i loro rispettivi bambini di appena due mesi. I piccolini in carrozzina hanno avuto la peggio: Salvatore R. è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Regina Margherita per un grave politrauma, mentre Nathalie F. è stata ricoverata all’ospedale Beuregard del capoluogo valdostano. Il maschietto è gravissimo ed è in pericolo di vita.

L’incidente si è verificato in corso Lancieri d’Aosta, a poca distanza dal centro storico dove si sta svolgendo la Fiera di Sant’Orso dedicata all’artigianato. A guidare l’auto era un giovane 21enne rumeno Marius Pohrib, residente ad Aosta. Operaio, il ragazzo ha raccontato agli inquirenti di essere “appena uscito dal lavoro” e di essere diretto dal fratello. “Mentre ero alla guida mi sono abbassato a raccogliere la sigaretta caduta per terra ed ho sbandato, finendo sul marciapiede”, ha raccontato il conducente della vettura che solo pochi giorni fa era stato interrogato per una rapina alla tabaccheria di Sarre e successivamente denunciato a piede libero a seguito della piena confessione e dell’indicazione dei nomi dei complici, al momento ancora in fuga.

Appena verificatosi il tragico accaduto un passante si è scagliato contro il rumeno prima che sul posto arrivassero 118 e polizia. L’alcoltest ha dato esito negativo, ora si attendono gli esiti degli esami antidroga. Trasportati in “codice rosso” all’ospedale, i due bimbi sono subito parsi in gravi condizioni. Per il piccolo Salvatore la prognosi è riservata e la situazione clinica “molto seria”. L’altra bimba, Nathalie F., è invece stata condotta al pronto soccorso pediatrico: le sue condizioni sono meno critiche ma anche per lei non è escluso il trasferimento a Torino. Le mamme se la sono invece cavata con qualche graffio. La polizia stradale procede per “lesioni personali colpose”, reato per il quale non è previsto l’arresto. Nelle prossime ore una relazione preliminare sarà consegnata al sostituto procuratore Luca Ceccanti che aprirà un fascicolo.

Circa redazione

Riprova

Terremoto ai Campi Flegrei di magnitudo 3.9: paura anche a Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com