Lutto nel mondo del cinema, morto Michel Piccoli

È morto l’attore francese Michel Piccoli. Aveva novantaquattro anni. La notizia è stata comunicata dalla famiglia all’agenzia AFP. ‘Si tratta di uno dei più grandi attori, in grado di portare sullo schermo, valorizzandole, anche le debolezze dell’uomo. Ha regalato agli amanti del cinema e chi ha visto i suoi film veri e propri viaggi introspettivi in grado di far riflettere quando non addirittura di smuovere gli animi. Come fanno i grandi attori’.

 Il noto attore, oltre che regista, sceneggiatore e produttore, è morto all’età di novantaquattro anni. Si tratta di un pilastro della storia del cinema, stimato e apprezzato in patria oltre che a livello internazionale. Nel corso della sua carriera ha collaborato con mostri sacri del grande schermo come Nanni Moretti e Marco Ferreri.

Piccoli esordisce a vent’anni con il film Sortilèges, ma fatica ad imporsi e ad emergere nel mondo del cinema. Continua a collezionare piccole parti, dalla metà degli anni Settanta diventa un attore di rilievo. La consacrazione arriva con il film Salto nel vuoto del 1980, che lo avrebbe portato a vincere la Palma d’oro di Cannes. Da quel momento sarebbe rimasto sulla cresta dell’onda fino al 2011, anno di Habemus Papam altro capolavoro. La sua scomparsa è destinata a lasciare un grande vuoto sulla scena cinematografica internazionale, che piange la morte di uno dei suoi alfieri.

Circa Redazione

Riprova

Rassegna “Comici Camici & Friends”: AREA 52. Spettacolo per Theremin Loopstation e Pupazzi Alieni domenica 25 febbraio ore 11 – ingresso 5 euro

Teatro Villa Pamphilj – Roma domenica 25 febbraio ore 11 – ingresso 5 euro Rassegna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com