Lettere con polvere bianca a tre ministri. Antrace?

Tre lettere contenenti polvere bianca sono arrivate nei giorni scorsi ai ministri dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli, dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e della Giustizia Marta Cartabia. Solo una delle tre è stata aperta, facendo scattare immediatamente l’allarme sulle altre due. La polvere è ora al vaglio degli esperti, che dovranno determinarne l’effettiva natura. Gli investigatori temono che si possa trattare di antrace, ma non escludono che si tratti anche solo di un gesto dimostrativo e, dunque, che la polvere possa essere semplice borotalco. Secondo le prime informazioni, il mittente sarebbe una sigla non specificata riconducibile alla galassia No Vax.

A rendere conto della vicenda è stato Il Messaggero, chiarendo che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo con i reati di atto di terrorismo e violenza a un corpo politico. Secondo quanto emerso, il messaggio contenuto nella lettera aperta sarebbe «estremamente offensivo». All’analisi esterna, le altre due lettere appaiono in tutto e per tutto simili alla prima.

Le indagini sulle tre lettere si incrociano con quelle della polizia postale sulle chat No Vax, al vaglio in particolare delle Procure di Torino e Roma.

Circa Redazione

Riprova

Reddito di cittadinanza, primi interventi

Meloni: nel 2023 molti non riceveranno più il reddito di cittadinanza, che verrà sospeso subito …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com