Le “vacanze” di Rai 1: Unomattina più corto, Camper in pausa

Le caotiche variazioni di palinsesto della rete tv per le “ferie” di agosto prevedono, tra le altre cose, una riduzione del programma di Ossini e Maria Soave

Rai 1 va in “vacanza”. Il primo canale della televisione pubblica, infatti, ha dovuto rimettere pesantemente mano ai palinsesti per il periodo estivo: come lo scorso anno, ad agosto sono previste numerose modifiche di cui può essere difficile tenere traccia. Vediamo tutte le variazioni nel dettaglio.

L’agosto di Rai 1

Tra le caotiche variazioni di palinsesto spicca sicuramente l’accorciamento di Unomattina estate. Dal 1 al 30 agosto il programma condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave andrà infatti in onda in versione ridotta: inizierà alle 9:05 e farà una “pausa” alle 10:20, cedendo la linea prima a Rai Parlamento (fino al 5 agosto) e poi facendo spazio alle repliche di Linea Verde (in onda col titolo Linea Verde Estate da Sud a Nord), per poi riprendere dalle 11:15 fino alle 11:30.

Camper andrà invece completamente in “vacanza”, seppure per una sola settimana. Da lunedì 15 a venerdì 19 agosto andranno infatti dei rimontaggi delle puntate finora trasmesse in diretta (lunedì dalle 12:20 alle 13:30, mentre da martedì a venerdì dalle 11:30 alle 13:30). Il programma di Tinto e Roberta Morise in onda dalle 11:30, inoltre, in occasione del giorno di Ferragosto e di venerdì 29 luglio partirà a mezzogiorno.

Come la scorsa estate, dunque, Rai è tornata a rimaneggiare i propri palinsesti per ottimizzare le risorse e gli ascolti, e il pubblico di Rai 1 dovrà tenere conto di tali modifiche (che potrebbero non essere finite), soprattutto nelle due settimane centrali del mese di agosto.

Circa Redazione

Riprova

L’evoluzione della pizza di Marco Quintili: un impasto sempre più leggero

Il Maestro Pizzaiolo porta avanti da anni un lavoro di studio nella selezione delle materie …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com