Le “vacanze” di Rai 1: Unomattina più corto, Camper in pausa

Le caotiche variazioni di palinsesto della rete tv per le “ferie” di agosto prevedono, tra le altre cose, una riduzione del programma di Ossini e Maria Soave

Rai 1 va in “vacanza”. Il primo canale della televisione pubblica, infatti, ha dovuto rimettere pesantemente mano ai palinsesti per il periodo estivo: come lo scorso anno, ad agosto sono previste numerose modifiche di cui può essere difficile tenere traccia. Vediamo tutte le variazioni nel dettaglio.

L’agosto di Rai 1

Tra le caotiche variazioni di palinsesto spicca sicuramente l’accorciamento di Unomattina estate. Dal 1 al 30 agosto il programma condotto da Massimiliano Ossini e Maria Soave andrà infatti in onda in versione ridotta: inizierà alle 9:05 e farà una “pausa” alle 10:20, cedendo la linea prima a Rai Parlamento (fino al 5 agosto) e poi facendo spazio alle repliche di Linea Verde (in onda col titolo Linea Verde Estate da Sud a Nord), per poi riprendere dalle 11:15 fino alle 11:30.

Camper andrà invece completamente in “vacanza”, seppure per una sola settimana. Da lunedì 15 a venerdì 19 agosto andranno infatti dei rimontaggi delle puntate finora trasmesse in diretta (lunedì dalle 12:20 alle 13:30, mentre da martedì a venerdì dalle 11:30 alle 13:30). Il programma di Tinto e Roberta Morise in onda dalle 11:30, inoltre, in occasione del giorno di Ferragosto e di venerdì 29 luglio partirà a mezzogiorno.

Come la scorsa estate, dunque, Rai è tornata a rimaneggiare i propri palinsesti per ottimizzare le risorse e gli ascolti, e il pubblico di Rai 1 dovrà tenere conto di tali modifiche (che potrebbero non essere finite), soprattutto nelle due settimane centrali del mese di agosto.

Circa Redazione

Riprova

Dal 27 al 29 febbraio, GAIA APREA, in ‘GIOVANNA D’ARCO’, OFF/OFF Theatre

Da martedì 27 a giovedì 29 febbraio la sala dell’OFF/OFF Theatre accoglie lo spettacolo “Giovanna …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com