‘Lavoro in Cina e guadagno 3.000 euro al mese: ecco i prezzi per affitto, trasporti e il mio cane. Risparmio mezzo stipendio’

In un mondo sempre più globalizzato, la questione relativa al costo della vita in diversi paesi assume una rilevanza particolare, specialmente per chi considera l’idea di trasferirsi all’estero in cerca di lavoro. Grazie alle piattaforme social, è diventato sempre più semplice venire a conoscenza di informazioni dettagliate su quanto accade negli altri Paesi e fare un confronto con il proprio, ed è proprio per questo che è diventato virale su TikTok l’account di una ragazza che ha scelto la Cina per vivere e lavorare.

I prezzi in Cina

Claudia, una giovane spagnola che corrisponde all’account @clauperezgi, ha aperto una finestra sulle sue spese quotidiane in Cina, offrendo un confronto diretto con la vita in Spagna che ha suscitato grande interesse online. La sua esperienza in Cina rivela che, con un affitto mensile di 3.800 yuan (circa 400 euro), sommato ai costi per servizi base come acqua ed elettricità, il totale delle spese mensili per la casa si aggira tra i 4.000 e i 4.200 yuan (circa 545 euro). Un aspetto distintivo del suo stile di vita è la scelta di non cucinare, affidandosi completamente al takeaway, una pratica comoda ed economicamente accessibile in Cina, che la porta a spendere circa 60 yuan (circa 7,70 euro) al giorno per l’alimentazione.

Circa Redazione

Riprova

CALL SPETTATORI ATTIVI destinata alla comunità di Potenza | Gommalacca Teatro

È online la Call Spettatori Attivi, progetto multidisciplinare a cura di Gommalacca Teatro destinato a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com