La ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, partecipa all'evento di "Ricomincia con Noi" incontro sulla sicurezza al teatro Shalom di Milano, 09 ottobre 2020. ANSA/Mourad Balti Touati

Lamorgese: ‘Manifestazioni no vax non autorizzate’

«Guardiamo con attenzione alle manifestazioni dei no vax, che ricordo non erano autorizzate, anche perché sono stati usati simboli ormai passati; penso alla stella di David». Così il ministro dell’Interno Luciano Lamorgese ha risposto ai cronisti nel corso della conferenza stampa tenuta a Caserta dopo il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «Nessuna dittatura sanitaria – ha sottolineato – vaccinarsi è fondamentale per superare questa pandemia: tutti i provvedimenti del Governo sono stati presi per tutelare la salute pubblica, e perché la vera libertà è poter andare dove si vuole senza danneggiare gli altri».

Poi il ministro ha affrontato il tema migranti: «Dovremmo avere gli accordi con i Paesi d’origine per fare le espulsioni e non dare il foglio di via perché il foglio di via significa tenerli sul territorio o mandarli in altri Paesi in cui appena mettono piede vengono rintracciati e te li restituiscono. Ci stiamo muovendo anche con l’Europa per accordi di rimpatrio a livello europeo».

.

Circa Redazione

Riprova

Dal 28 al 31 luglio Giorgia Meloni sarà in visita ufficiale nella Repubblica Popolare Cinese

Dal 28 al 31 luglio la premier sarà in visita ufficiale nella Repubblica Popolare Cinese, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com