La Trilogia RezzaMastrella | Amistade Fotofinish Hybris | Teatro Vascello dal 12 dicembre 2023 al 14 gennaio 2024

Un trittico su come siamo e come eravamo. Quel che era ancora è, per il tempo che sarà. Ma intanto sta alla gogna come il corpo alla deriva.

Autocelebrativi gonfi di hybris, ecco cosa siamo diventati!
Flavia Mastrella 
Antonio Rezza  

AMISTADE

di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
con Antonio Rezza, Ivan Bellavista

e con la presenza straordinaria di Fabrizio De Andrè
Una contaminazione di Flavia Mastrella, Antonio Rezza sfuggita dalle labbra di Dori Ghezzi

Debutto nazionale – il 12 dicembre in Italia dopo le rappresentazioni in Cina e in Lituania – di AMISTADE, l’opera multimediale che si avvale delle nuove tecnologie. Videomapping e proiezioni animano di ricordi l’Habitat di Flavia Mastrella: i frammenti sonori raccontano di concerti e pensieri di Fabrizio De André che si alternano amalgamandosi con i concetti, la voce e il corpo di Antonio Rezza in scena con Ivan Bellavista. 
Un lavoro di contaminazione tra la poetica di Fabrizio De André e quella di Fratto_X, un’opera del 2013 che affronta il plagio attraverso una narrazione dirompente, dove l’assenza dà spettacolo e il corpo fasciato da scie luminose crea figure antropomorfe.

“AMISTADE, quando ancora non era AMISTADE, ce lo ha proposto Dori Ghezzi con la tenacia che la caratterizza. É un’opera dove la nostra ribellione si unisce a quella di Fabrizio per un’alleanza postuma ma sempre attuale.” Antonio Rezza e Flavia Mastrella

 

‍‍FOTOFINISH

di Flavia Mastrella e Antonio Rezza
con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista / Manolo Muoio

(mai) scritto da Antonio Rezza
allestimento Flavia Mastrella

A vent’anni dalla creazione – dal 19 al 31 dicembre – FOTOFINISH.
Un lavoro che libera il corpo e racconta la difficile convivenza tra la persona e ciò che la costringe. L’allestimento invade tutto il teatro e la drammaturgia coinvolge la platea: è un’esplosione di emozioni. La dinamica e la parola in corsa raccontano l’attualità di sempre. Sculture mobili e totem formano l’allestimento.

“Lo spettacolo più faticoso e gioioso realizzato nel tempo, il primo che verrà abbandonato per limiti fisiologici. Rappresenta il punto di rottura con il passato, la forza del corpo che rompe la forma e si trastulla in essa. É l’esuberanza giovanile che cozza con il passato che scorre, bianco come l’innocenza e attuale a vent’anni dal suo concepimento”. Flavia Mastrella Antonio Rezza 

HỲBRIS
di Flavia Mastrella e Antonio Rezza

con Antonio Rezza

e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini, Enzo Di Norscia, Antonella Rizzo, Daniele Cavaioli, Miriam Fricano
e con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Sughi
(mai) scritto da Antonio Rezza
habitat Flavia Mastrella

Chiude la trilogia – debutto mercoledi 3 gennaio, dopo il successo dello scorso anno – l’ultima produzione teatrale HYBRIS.
Hybris è lo sfondamento di ogni parete, un ambiente gelido surgela il cuore e i movimenti degli otto attori in scena.
Un movimento attorno ad una porta che diventa marchingegno e mannaia. L’Habitat di HYBRIS vive di riverberi e prepotenza, è un luogo scarno ed essenziale sulla perdita del significato, sull’ottusità dell’uomo che vuole primeggiare e dettare le condizioni anche sulla natura.

“Un trittico su come siamo e come eravamo. Quel che era ancora è, per il tempo che sarà. Ma intanto sta alla gogna come il corpo alla deriva. Autocelebrativi gonfi di hybris, ecco cosa siamo diventati!”
Flavia Mastrella Antonio Rezza 

TRILOGIA REZZAMASTRELLA

AMISTADE dal 12 al 17 DICEMBRE 2023 | DEBUTTO NAZIONALE
FOTOFINISH 
dal 19 al 31 DICEMBRE | VENT’ANNI DAL DEBUTTO
HYBRIS dal 3 al 14 GENNAIO | ULTIMA PRODUZIONE TEATRALE
TEATRO VASCELLO – ROMA 
dal martedì al venerdì h 21.00 – sabato h 19.00 – domenica h 17.00

info e biglietti

gruppi di minimo 10 persone 16 euro a biglietto (il trascinatore deve acquistare i  biglietti per tutti in un’unica soluzione tramite bonifico o recandosi in biglietteria il  giorno prima della replica. Per prenotare i biglietti inviare una mail a  promozioneteatrovascello@gmail.com o telefonare a 06 5881021)
intero 25 euro – ridotto over 65 20 euro – ridotto Cral/Enti convenzionati: 18 euro – studenti 16 euro

31 dicembre SPECIALE CAPODANNO
posto unico € 55 (spettacolo+brindisi con assaggi di dolci+asta al buio)

Circa Redazione

Riprova

Teatro Trastevere: 11 e 12 MAGGIO -‘IO SONO NIJINSKY’- spettacolo tratto dai diari della stella dei Balletti Russi, di e con Daniele Bernardi

Dopo le repliche milanesi presso il Teatro della Contraddizione, approda al Teatro Trastevere di Roma …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com