“La dolce sfida mondiale”: Matteo Cutolo al Mav di Ercolano

Ercolano. Alle ore 18.00 di oggi, lunedì 28 settembre, nei saloni del Museo Archeologico MAV di Ercolano in provincia di Napoli, presentazione del libro di Matteo Cutolo – edito dalla input Edizioni – “La dolce sfida mondiale”.
Intervengono l’editore Giuseppe Rotolo, la responsabile nazionale del Cake Design Cinzia Lotti e il maestro pasticciere Matteo Cutolo. Modera Angela Merolla direttore del Gruppo Artisti del Gusto.
“La dolce sfida mondiale” narra la storia di tre uomini accomunati dalla stessa passione e dalla stessa professione.
Le loro vite s’incrociano e si intrecciano, coese e sinergiche a rappresentare l’Italia al World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate 2017 di Milano in occasione della Fiera specializzata Host, competizione organizzata dalla F.I.P.G.C. per le categorie del cioccolato, del pastigliaggio e dello zucchero artistico.
È la storia coinvolgente di pasticcieri provetti, autentici maestri nelle loro rispettive specializzazioni:
Matteo Cutolo della Pasticceria Generoso di Ercolano, gelatiere per intensa passione; Enrico Casarano della Pasticceria Dulce di Casarano, salentino, creativo maître ciocolatier; Giuseppe Russi della tarantina Pasticceria Russi di Laterza, specializzato il torte moderne e monoporzioni.
I protagonisti vivono insieme intense emozioni e momenti ad alto tasso adrenalinico, nel realizzare le loro tre opere originali di alta pasticceria. Creazioni che sono i vere e proprie opere artistiche di visioni coraggiose. Tecnicamente in grado di sfidare le leggi statiche, con le quali saliranno sul gradino più alto dell’ambito podio.
Nel libro, si parla pure delle tecniche specifiche e sono indicati preziosi suggerimenti sulla lavorazione dei dolci moderni, del gelato, del cioccolato, che faranno la gioia degli appassionati.
La presentazione del libro, strettamente su invito, si svolgerà nel rispetto delle linee guida per la sicurezza anti covid- 19.

Per dirla con l’autore: “Puoi anche alzarti molto presto, ma il tuo destino s’è alzato almeno un’ora prima di te”: un insegnamento sempre attuale per le nuove generazioni.

 
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Sicilia e TURISMO. Travelexpo vince la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche

Travelexpo ha vinto due volte la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche I governi nazionale e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com