Intesa Sanpaolo assume, oltre 100 le persone ricercate

Intesa Sanpaolo, il maggiore istituto di credito italiano, prosegue la sua campagna di assunzioni con oltre 100 ricerche di personale aperte in questo momento. Le opportunità di lavoro proposte riguardano le diverse realtà del gruppo bancario, come anche la compagnia assicurativa Intesa Sanpaolo Vita e la società di gestione del risparmio Fideuram, e diverse sedi sul territorio nazionale. In questo articolo ci concentriamo su alcuni profili manageriali e tecnici informatici “junior”, quindi non con eccessiva esperienza richiesta per candidarsi.

Ecco alcune delle più recenti ricerche in corso:

  • junior risk manager validazione modelli – Fideuram.

Questa figura si occupa di: sviluppo e monitoraggio delle metriche di rischio ESG dei portafogli gestiti con particolare riferimento alle tematiche inerenti al Climate Risk Management; analisi ed approfondimento della normativa in ambito di sostenibilità; validazione dei modelli interni di misurazione dei rischi: pricing, market risk, liquidity risk, credit risk, operational risk; attività di reportistica e redazione delle policy e dei regolamenti interni alla funzione. La sede di lavoro è Milano.

  • Junior technical analyst – Intesa Sanpaolo Group

La figura ha il compito di supportare la progettazione e lo sviluppo di software applicativi e delle componenti dati a supporto dei sistemi software, massimizzandone la qualità e le performance nel rispetto delle specifiche tecniche e funzionali definite. Lavora a stretto contatto con il team progettuale e funzionale dell’ambito applicativo di riferimento supportandoli nella scelta delle migliori opzioni tecnologiche al fine di rendere efficienti e stabili gli ambiti applicativi. Contribuisce inoltre all’analisi delle necessità del Business per dettagliare le specifiche valutando gli impatti sul software e relative stime ed indirizzando le richieste verso le soluzioni tecnologiche più appropriate. Si occupa infine di redigere le analisi tecniche, dell’iterazione con i team di sviluppo per la realizzazione del software seguendo le diverse fasi progettuali, comprensive della definizione dei test, in particolare di quelli tecnici e di performance, dei rilasci nei diversi ambienti produttivi e non e del follow-up post rilascio.   

 

 

Circa Redazione

Riprova

Professionisti, costruttori e magistratura a confronto sulla gestione delle partecipate

Turi (commercialisti): “Serve forza rinnovatrice che dia il via alle semplificazioni” Lancellotti (Acen): “Funzione sempre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com