In Campania, a Maddaoni, nascerà Ludo & Felix, parco divertimenti più grande d’Europa

Una piccola EuroDisney nel cuore della Campania. Nascerà infatti a Maddaloni, nel Casertano, il parco divertimenti più grande d’Europa. Si chiamerà Ludo & Felix e sorgerà nell’ex cava Cementir, in un’area di 100 ettari che sono quasi il doppio di quelli di Disneyland Paris e Gardaland.

Il Parco sarà diviso in due aree, la parte Ludo sarà di 40 ettari e verrà affiancata da quella Felix di 60 ettari in cui sarà sviluppato un polo culturale con 20 città europee da esplorare e una zona dedicata alle fiere. L’obiettivo infatti è quello di attirare turisti ma far crescere le attività commerciali della zona.

Il progetto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Capua ed è stato reso possibile grazie ad un investimento di 400 milioni di euro, di cui 270 milioni di fondi del PNRR e 130 milioni provenienti da privati.

Si stima che il nuovo Parco porterà occupazione nella zona con ben 3500 nuove opportunità di lavoro, tra dipendenti diretti (1500) e indiretti dell’indotto (altri 2000). La prossima settimana sarà il governatore De Luca a parlarne.

Soddisfazione è espressa da Filippo Ferdinando Gustavo Vettone, l’ideatore del progetto: “Il 40% del parco sarà destinato ad azionariato popolare, ed i relativi utili saranno assegnati alle istituzioni locali per essere reinvestiti nella provincia di Caserta“.

Circa Redazione

Riprova

“La Sirenetta. O l’abissale solitudine di un’anima androgina” il nuovo lavoro della compagnia Elliot Teatro dal 2 al 4 maggio

Debutta in prima assoluta “La Sirenetta. O l’abissale solitudine di un’anima androgina” nuovo lavoro della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com