Ilaria D'Amico alla presentazione del palinsesto Sky 2014/2015 al Super Studio Più di Milano, 10 settembre 2014. ANSA/STEFANO PORTA

Ilaria D’Amico sbarca in Rai per un programma in prima serata

Nel  giorno della presentazione dei palinsesti Rai c’è grande curiosità soprattutto per le tante novità che riguardano Rai2, una rete che in gergo viene definita “spenta” a causa dei bassissimi ascolti degli ultimi anni. Per provare a ravvivare la situazione, sono in programma diverse “prime volte”: a partire da quella di Ilaria D’Amico, che dopo aver lasciato il calcio su Sky si è vista in tv soprattutto in qualità di ospite di Giovanni Floris a DiMartedì.

Alla D’Amico è stato affidato un nuovo talk, intitolato Che c’è di nuovo: si tratta di un programma di approfondimento che porta sulla scena “fatti, persone e storie che interpretano il cambiamento che stiamo vivendo”. Altro nome grosso che sbarcherà su Rai2 è quello di Alessia Marcuzzi, pronta a tornare in tv dopo un anno di riposo, seguito all’addio a Mediaset. Dopo 25 anni passati al servizio dell’azienda di Cologno Monzese, la Marcuzzi è pronta a partire con Boomerissima: un varietà-nostalgia che andrà in onda il martedì e che racconterà personaggi, musica, programmi tv, film, spot e mode degli anni tra il 1970 e il 2000, comparandoli al presente.

A proposito di ritorni in tv, sempre su Rai2 la domenica ci sarà Elisa Isoardi con Vorrei dirti che…, la cui descrizione lascia pensare a una sorta di C’è posta per te defilippiano: “A metà strada tra il factual e l’emotainment, un viaggio per tutta l’Italia alla ricerca di storie emozionanti da raccontare, persone comuni che hanno contattato il programma perché vogliono ringraziare o chiedere scusa a un proprio familiare”.

Circa Redazione

Riprova

ARTEVENTO CERVIA-il Festival Internazionale dell’Aquilone | Dal 20 aprile al 1 maggio 

ARTEVENTO CERVIA La più longeva rassegna di aquiloni d’arte del mondo torna a Cervia con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com