Il Pd non ha più alibi. Questo governo siamo noi, le colpe e gli errori sono i nostri”.

Lo ha detto Matteo Renzi incontrando i capigruppo del Pd al partito. Renzi, ha poi proseguito lanciando messaggi rassicuranti a Letta: “Il governo deve lavorare per tutto il 2014 e fare le cose bene”. E sulle voci di rimpasto replica: “Il Pd non l’ha chiesto se il premier ritiene nella sua autonomia di fare piccole o grandi modifiche noi siamo a disposizione”.

Sulla legge elettorale “serve l’accordo più ampio possibile”, ha detto Renzi ai suoi capigruppo. Ma su quale sia il modello preferito dal Pd Renzi non si sbilancia: “Ognuno dei modelli ha pregi e difetti, non c’è un modello salvifico”.

“Con Napolitano parlato di legge elettorale”
 – Tra il presidente Napolitano e il segretario del Pd Renzi c’è stato ”uno scambio di idee su prospettive, confronto e iter per la riforma della legge elettorale e per le riforme istituzionali, in attesa della sentenza della Consulta sulla legge elettorale”. Lo si è appreso dall’ufficio stampa della presidenza della Repubblica.

“Rimpasto? Da prima repubblica” – “Parlare di rimpasto è roba da prima repubblica”. Lo scrive su twitter il segretario Pd Matteo Renzi, aggiungendo: “che noia. Vi prego: parliamo di cose concrete”.

Circa redazione

Riprova

“L’Italia cambia l’Europa”: a Pescara la tre giorni di FdI. Chiusura di Giorgia Meloni

Tutto pronto per la conferenza programmatica di FdI, “L’Italia cambia l’Europa”, che si inaugura venerdì …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com