Il Pd ferma Salvini in Emilia Romagna

Matteo Salvini è sceso in sala stampa al comitato elettorale di Lucia Borgonzoni, a Bentivoglio per fare la sua prima dichiarazione sulla base degli exit poll un quarto d’ora dopo la mezzanotte. ‘Sono entrato di nascosto per fregare Vespa e Mentana’,  ha ironizzato. ‘Veniamo dopo a commentare i dati veri, non da segretario della Lega ma da italiano, milioni di persone che hanno avuto la possibilità di scegliere. Di solito si commentano i dati reali. Ma io ci tenevo oggi a dirvi grazie. Intanto a tutte le persone che hanno votato. Perché chi sceglie si prende una responsabilità. Grazie a chi ha votato in Calabria e Emilia Romagna,  io ci ho messo sangue, anima fatica e ascolto. Una lezione di grande libertà e partecipazione.  A chi oggi ha partecipato, a chi si è fatto carico del futuro del nostro Paese, va il mio ringraziamento. Sono contento di avere un pezzettino di merito’.

Quindi Salvini ha affrontato i dati regionali, in particolare è partito dall’unico darto certo che mi riempie di orgoglio, quello della Calabria. Entriamo con forza in Consiglio Regionale. Vedremo di unire il Paese nel nome dello sviluppo e della crescita. Per la prima volta in una regione del sud ci siamo e siamo determinanti. Ci sono stato sette volte  e ci tornerò, per mantenere gli impegni presi, ringrazio la gente incontrata in Sila, a Cosenza a Vibo. Tornerò in Calabria per mantenere gli impegni presi. Ringrazio la gente in Aspromonte, sulla Sila. La campagna elettorale in Emilia Romagna è stata stancante’, afferma ricordando le migliaia di persone incontrate. Avere una partita aperta è già questa una emozione. Che dopo 70 anni ci sia stata una partita, è già questa una emozione perchè qui dopo due minuti si sapeva già il risultato. Ringrazio Lucia. Che è una donna straordinaria. Sono orgoglioso di tutto quello che la nostra squadra ha fatto. Ci tenevo a ringraziare coloro che sono ai seggi, in ospedale, in scuola, in ufficio. In Calabria già da domani saremo al lavoro. Ringrazio anche Jole Santelli che ha fatto una campagna senza voce. Le donne del Centrodestra in generale hanno una marcia in più’. Sono orgoglioso di essere parte di questo momento storico. Sono orgoglioso di quello che ci hanno dato, del consenso che ci hanno dato. Nella vita si vince e si perde. Se vinco sono felice, se perdo sono ugualmente felice. Ringrazio anche chi non ci ha dato fiducia perché è uno stimolo a fare di più e a fare sempre meglio. Chi ha votato ha fatto il suo dovere, chi non ha votato ha perso un’occasione’.

Nonostante il suo grande impegno personale, Salvini, la Lega e la candidata del Centrodestra, Lucia Bergonzoni, non ottengono quindi la fiducia degli elettori. Perdono anche a Bibbiano, e fu proprio lei a presentarsi in Senato indossando una maglietta con scritto ‘parliamo di Bibbiano’

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com