‘Il Jazz a Natale’: venerdì 16 dicembre, alle 20,30, al Politeama, Francesco Cafiso Duo in concerto

Venerdì 16 dicembre, alle 20,30, al Politeama, nell’ambito di “Lumina 2022”, la serie di eventi promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con altre istituzioni in occasione del Natale nella città della ceramica, si terrà “Il Jazza a Natale”: appuntamento con Francesco Cafiso in duo con Mauro Schiavone. Cafiso, ormai, è una certezza assoluta del Jazz italiano e non solo, radicato dentro il panorama jazz come il miglior Sax di tutti i tempi. Da circa un anno e mezzo vive a New York anche per arricchire il suo bagaglio di esperienze lavorative, artistiche ed umane. “Tornare in Sicilia, quindi a casa, è sempre un immenso piacere ed una grande emozione -dichiara Cafiso – In concerto sarò insieme all’eccellente pianista Mauro Schiavone, con spazio dedicato agli standard internazionali, ai brani di mia composizione, all’interplay, all’improvvisazione e tanto divertimento”. Mauro Schiavone dal 2013 suona nei più importanti festival nazionali ed internazionali, soprattutto in duo, insieme a Cafiso, per il quale ha anche arrangiato composizioni per i lavori discografici “Contemplation” e “La Banda”, registrati a Londra e New York ed eseguiti dalla London Symphony Orchestra, Marcus Gilmore e Linda Oh.

“Si riparte da Caltagirone per Francesco Cafiso, e ricordo che nel 2019 e 2020 furono raggiunti importanti sold-out di pubblico nei concerti al Teatro Stabile di Catania – dichiara il direttore artistico Giuseppe Costantino Lentini per Inside Produzioni – Tra l’altro, già da questa estate abbiamo ripreso fortemente il percorso d’impresa con la musica e i concerti live e proprio a Caltagirone con la prima edizione del Jazz Festival, che proseguirà nell’estate del 2023”.

Circa Redazione

Riprova

Israele nomina Fiamma Nirenstein come consigliere per la lotta all’antisemitismo

Il ministro degli Esteri di Tel Aviv Israel Katz ha nominato un consigliere speciale per la lotta all’antisemitismo. L’incarico …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com