Hotel De’ Ricci presenta l’esclusiva ‘Cigar Lounge’

Un’elegante struttura aperta nel 2017, un vero e proprio Wine Boutique Hotel che vanta ben 1500 etichette (per oltre 10.000 bottiglie) e che ha saputo meritarsi più volte il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator, una delle più influenti voci in materia di vino. Hotel de’ Ricci, progetto che porta la firma di una famiglia da sempre legata alla ristorazione nonché proprietaria dello storico Ristorante Pierluigi, continua il suo percorso evolutivo offrendo nuove ed esclusive esperienze alla clientela internazionale.
L’ultimo fiore all’occhiello dell’elegante Boutique Hotel è rappresentato dalla Cigar Lounge, uno spazio esclusivo dedicato ai fumatori e agli amanti dei sigari, ma soprattutto luogo di degustazioni private ed eventi speciali. Situato all’interno del bellissimo Charade Bar posizionato al piano terra, la Cigar Lounge è stata da poco premiata come location di alto livello da Habanos SA, conferendo la targa di Habanos Lounge: sono solo due le realtà che possono fregiarsi di tale riconoscimento a Roma. Uno spazio aperto al pubblico nel quale Flavio Scannavino, General Manager dell’Hotel De’ Ricci, accoglie con professionalità e competenza gli appassionati che vogliono scoprire l’ampia proposta di sigari.
Il General Manager dell’Hotel De’ Ricci – Flavio Scannavino
I sigari, esclusivamente cubani, sono abbinati ad un menù composto da bollicine, cocktails e distillati, nonché cioccolato pregiato. Tra le 15 tipologie presenti meritano una menzione il Trinidad Vigia (abbinato a La Progresiva de Vigia mezcla), il Choiba Robusto (con Porto – Graham’s 30y), l’Hoyo de Monterrey Epicure Special (con Flor de Cana 25y) e l’esclusivo Cohiba Benike 54 (con il whisky Yamazaki). L’ambiente di grande raffinatezza permette agli appassionati del genere di poter abbinare i sigari anche a vini di pregio ed altri distillati o di accompagnare l’esperienza con selezionate varietà di cioccolato.
La Cigar Lounge è una delle tante esperienze offerte dall’Hotel De’ Ricci, una struttura che ospita 8 lussuose suite, ognuna dotata di personale cantina che andrà ad ospitare alcune tra le bottiglie più ricercate. Sin dalla prenotazione, infatti, i clienti potranno esprimere le proprie preferenze in fatto di vino e avere così un servizio ad personam, unico nel suo genere. Un Wine Boutique Hotel che però apre le porte anche a tutti gli appassionati realizzando delle vere e proprie degustazioni guidate private, oltre a quelle in programma nel calendario di eventi che da sempre caratterizza l’insegna.
Di assoluto rilievo anche la proposta enogastronomica che si sviluppa lungo tutto l’arco della giornata: aperto sin dalle 7 del mattino l’Hotel prevede una ricca colazione continentale alla carta. Da non perdere anche il menu del ristorante, disponibile a pranzo e cena, per gustare proposte quali il Petto d’Oca affumicato su crostino di Pane, Mela verde e Songino, gli Spaghetti con pomodoro Datterino, Guanciale, Limone e Menta, l’Ombrina su crema di Peperone giallo, Mandorle tostate e Misticanza e il Semifreddo al Tiramisù.

Gli amanti della mixology non potranno perdersi l’esperienza allo Charade Bar, il cocktail bar dell’Hotel De’ Ricci: nascosto dietro una tenda di velluto blu, c’è l’ingresso di uno spazio impreziosito dai disegni fatti a mano dal noto artista Andrea Ferolla, scene della dolce vita e delle serate romane, una cornice dal sapore nostalgico e romantico. Il luogo giusto per essere accolti da un’atmosfera soffusa che regala intensi momenti di relax dall’aperitivo al dopo cena, vivendo un’esperienza esclusiva all’interno dello Charade Bar.

CONTATTI
Via della Barchetta 14, Roma
www.hoteldericci.com
TEL. 066874775

Circa Redazione

Riprova

Castellammare di Stabia ‘IL VECCHIO E IL MARE’: 4 maggio, ore 20:30, Sebastiano Somma in lettura scenica dal romanzo di Hemingway

L’attore di origini stabiesi Sebastiano Somma, oltre 40 anni di carriera tra teatro, televisione e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com