epaselect epa08533682 Police clash with protesters outside the Serbian Parliament building in Belgrade, Serbia, 07 July 2020 (issued 08 July 2020). Hundreds gathered to protest after President Aleksandar Vucic announced that a weekend curfew would be enforced amid a surge in coronavirus cases. EPA/KOCA SULEJMANOVIC

Guerriglia urbana nella notte a Belgrado

A Belgrado nella notte c’è stata guerriglia urbana fra dimostranti antigovernativi e polizia nei dintorni del Parlamento.
Le proteste hanno avuto inizio poco dopo la conferenza stampa nella quale il presidente Aleksandar Vucic ha annunciato nuove misure restrittive a Belgrado per contenere una rinnovata ondata di contagi e decessi per il coronavirus: il coprifuoco per tutto il prossimo fine settimana e il divieto di raduno con più di cinque persone al chiuso e all’aperto.
La manifestazione si è trasformata in una protesta violenta contro il governo e il presidente, accusati di cattiva gestione dell’emergenza sanitaria e di proseguire con una politica autoritaria e di controllo sui mezzi di informazione. A tarda notte la piazza si è placata ma resta tensione intorno agli edifici istituzionali.

Circa Redazione

Riprova

Corte indiana chiude il caso Maro’

La Corte Suprema indiana ha ordinato la chiusura di tutti i procedimenti giudiziari nel Paese …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com