Gran ballo a villa Borbone, sabato 7 agosto

TORNA A VIAREGGIO LA DANZA STORICA

Compagnia Nazionale di Danza storica 7 agosto ore  20.30

Villa Borbone per una notte vestirà le affascinanti atmosfere ottocentesche

GRAN BALLO A VILLA BORBONE

ingresso libero

è disponibile un servizio navetta GRATUITO che effettua il transfer per Villa Borbone con i seguenti orari

Ore 19.25 Principe di Piemonte

Ore 19.30 Piazza Mazzini

Ore 19.40 Torre Matilde fermata Bus

Rientro fine spettacolo

Il 7 agosto la Compagnia Nazionale di Danza Storica torna a Viareggio per un  Gran ballo dell’800 a Villa Borbone Ingresso libero.

Transfer con Servizio navetta gratuito per raggiungere Villa Borbone dagli alberghi

Sfiorarsi con uno sguardo è un gesto antico e delicato al quale il M° Nino Graziano Luca si è ispirato per poter reinventare un metodo didattico artistico per la trasmissione e diffusione del mondo della Danza storica. Nel pieno rispettoso delle norme anti-covid, il Maestro Nino Graziano Luca – con un lavoro certosino di studio e ricerca partito dai manuali dei più celebri maestri del XIX secolo e dei più noti e accurati film in costume – porta in scena il codice espressivo della Danza storica.

Il GRAN BALLO DELL’800 E TOSCA, evento-manifestazione nato da un’idea di Nino Graziano Luca, vedrà “Nobili” e “Dame” eseguire in eleganti frac e preziosi abiti meravigliose Quadriglie, Contraddanze, Polonaise.

Venerdì 6 agosto alle ore 20.00 i danzatori sfileranno nel piazzale Belvedere e nel Parco della Musica: con splendidi abiti e aggraziati movimenti la Compagnia Nazionale di Danza storica incanterà il pubblico.

Sabato 7 agosto alle 20.30 Villa Borbone di Viareggio – con una interessante stagione di eventi – dischiuderà la sua bellezza alla Compagnia Nazionale di Danza Storica e al pubblico per il GRAN BALLO: danza e musica, con la voce del soprano Marina Nachkebiya e il pianoforte di Lorenzo Corsaro, daranno vita a una serata fortemente voluta dalla Città di Viareggio che nell’eleganza della Danza storica si specchia e riconosce.

“Villa Borbone per una notte vestirà le affascinanti atmosfere ottocentesche di cui tutto il pubblico potrà godere. La passione e la professionalità degli artisti che ci culleranno sui loro passi di danza sono un ulteriore esempio di quanta bellezza sia racchiusa e veicolata dall’arte e dalla cultura”, dichiara Sandra Mei, Assessore alla Cultura del Comune di Viareggio.

Un appuntamento che si inserisce all’interno di un percorso culturale  di valorizzazione del territorio voluto dalla Città di Viareggio anche attraverso i suoi palazzi della cultura, luoghi d’arte e di storia che aprono la città al mondo.

Circa Redazione

Riprova

La Sicilia a Roma con la rappresentazione teatrale “Fimmina” che celebra la donna, in scena al Rossini di Roma. Racconti tra musica e parole a cura di Sarah Scola, con le note dei Bellamorèa

Teatro Rossini di Roma, duo musicale siciliano Bellamorèa e del Vice Questore della Polizia di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com