Giambruno e Marina Berlusconi: ‘Retroscena inventati, stimo Meloni’

Quando mio padre è scomparso,   ha detto la presidente di Fininvest intervistata da Bruno Vespa in vista dell’uscita del libro “Il rancore e la Speranza” – ho sentito la vicinanza di Meloni alla nostra famiglia e di questo le sono grata”.

Vespa ha poi chiesto a Marina Berlusconi il suo giudizio su Giorgia Meloni e il suo governo. “Per quanto riguarda il governo, ho condiviso varie scelte di Palazzo Chigi, a cominciare dalla grande attenzione verso la politica estera in nome di sani e sacrosanti principi atlantisti ed europeisti: viviamo una fase drammatica, nella quale è la nostra stessa identità, liberale e democratica, a trovarsi sotto attacco. L’aggressione della Russia ai danni dell’Ucraina e i massacri in Medioriente ne sono la dimostrazione più evidente e più atroce”.

“Relativamente alla politica economica – ha aggiunto – apprezzo la cautela e il senso di responsabilità con cui questo esecutivo sta gestendo i conti pubblici. Indubbiamente ci sono state anche alcune mosse che mi sono piaciute di meno, e non lo ho nascosto. Ma va sempre considerato che il governo si è ritrovato a dover fronteggiare una situazione macroeconomica complicatissima, tra guerra e inflazione, oltre a dover rimediare ad alcune eredità del passato davvero indigeste. Penso in particolare ai vari bonus edilizi: facendo i calcoli, pesano sul nostro Paese per una cifra vicina all’importo dell’intero Pnrr”.

Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, interviene sulle ricostruzioni apparse sui giornali a proposito della vicenda Giambruno. “In questi giorni – ha detto – ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni”.

Circa Redazione

Riprova

Tommaso Foti contro le proteste pro Palestina degli studenti universitari: ‘Meglio mandarli a zappare’

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, contesta duramente gli studenti che in numerose …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com