epa08893625 'Gilets Jaunes' (Yellow Vests) protesters hold rainbow umbrellas as they gather in central Paris against the ban on demonstrations caused by the coronavirus crisis, in Paris, France, 19 December 2020. Due to the still high number of Covid-19 cases, a curfew is imposed between 8 pm and 6 am in France. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Francia: gilet gialli contro il lockdown, Parigi si blinda

Nonostante la neve e l’anticipo del coprifuoco alle 18, due manifestazioni sono previste oggi a Parigi e molte vetrine lungo il percorso dei cortei sono state da ieri sera protette con lastre di ferro o di legno.
Un appello a manifestare è stato lanciato dal coordinamento di associazioni sindacati e collettivi contrari alla legge sulla Sicurezza globale.

Contro questo progetto del governo e in particolare contro l’articolo che vieta di filmare o fotografare poliziotti in azione nelle strade, la mobilitazione è stata già forte fra novembre e dicembre. La manifestazione è prevista dalle 14 fra place Daumesnil e la Bastiglia, lungo 3 chilometri.
Una seconda manifestazione, organizzata dai gilet gialli del Collettivo Force jaune (Forza gialla), si svolgerà sulla piazza di Stalingrad. Slogan della mobilitazione, no a un nuovo lockdown.

Circa Redazione

Riprova

Ong World Central Kitchen: 7 membri dello staff uccisi

Sono sette gli operatori umanitari della ong World central kitchen morti in un raid israeliano …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com